10 consigli per ragazze alla conquista del mondo


Claudia De Lillo - alias Elasti - è una super mamma di tre figli maschi e di questa sua esperienza ne ha scritto in un blog molto seguito; da poco è uscito anche un manuale "Dire, fare, baciare!" che però spiega una cosa deve fare una ragazza per conquistare il mondo ed essere felice.



Ed ecco qui i suoi consigli:
1. Abbi sogni giganteschi e ambizioni smisurate.
2. Pensati capace di fare qualsiasi cosa.
3. Ricordati sempre che siamo tutte sulle stessa barca.
4. Fregatene. Dei peli, dei capelli a carciofo, della cellulite, delle tette troppo grandi o troppo piccole, delle mille imperfezioni che sono dettagli ma ti sembrano inguardabili enormità. La perfezione è per gente senza fantasia. E i maschi sono ben più imperfetti di noi.
5. Ridi, il più possibile, soprattutto di te stessa. Il senso dell'umorismo e l'autoironia possono salvarti la vita.
6. Tieni presente che tra dieci o quindi anni, quando salteranno fuori quelle fotografie in cui oggi ti sembra di essere orribile, ti vedrai fantastica e bellissima. E avrai ragione allora, non certo adesso.
7. Prima o poi l'amore arriva, come dice Stefano Benni in un suo libro. Quando non te lo aspetti, quando non lo cerchi, quando non ci pensi. Ma lui arriva per forza!
8. Se il corpo e la testa non vanno insieme, aspetta chi resta indietro! Vale sempre, nella vita. A maggior ragione con te stessa. Se hai un corpo da donna e una testa da bambina, dai tempo anche a lei di diventare grande prima di lanciarti dal trampolino. E viceversa.
9. Non permettere a nessuno di non avere rispetto per te o di farti paura o male. La violenza è per uomini piccoli e, dagli uomini piccoli, le donne devono tenersi alla larga.
10. Amati, perdutamente. Perché se non sai amare te stessa, amare gli altri è molto più difficile.


c.

Nessun commento:

Posta un commento