i 50 anni di Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker, la nostra amatissima Carrie, mercoledì compie 50 anni. "Non invecchiamo solo noi", si consoleranno le spettatrici di Sex and the city dove la trentenne Sarah Jessica Parker, ricciolona, liscia, sofisticata, grunge, single in cerca d'amore aveva regalato alle donne di tutto il mondo l'illusione di poter vivere tra aperitivi e shopping e uno spuntino con le amiche. Tempo di bilanci? Il risultato è sicuramente positivo, l'attrice americana non ha sbagliato un colpo. Attrice e produttrice (sia del telefilm che dei film tratti dalla serie) la business woman - ora anche designer di una linea di scarpe da donna SJP - si è costruita da sola la sua carriera e la sua fama, difendendo tencemente la sua privacy. Inevitabile chiedersi quando hanno in comune le vite parallele di Sarah Jessica Parker e di Carrie: "Non sono lei, non ho il suo coraggio" dice l'attrice, eppure, prima di accasarsi stabilmente e felicemente con Broderick, aveva frequentato dei super maschi alfa degni della Bradshaw: John John Kennedy, Robert Downey jr e Nicolas Cage. "Prima io e Carrie eravamo molto diverse", ha spiegato l'attrice "ma invecchiando mi sembra che mi stia raggiungendo. Per anni lei è stata così indipendente e io così legata, sia pure a scelte che ho voluto: il matrimonio, i figli. Mi sembrava che fosse più fortunata, perché in fondo doveva preoccuparsi solo di se stessa. Ora è sposata e ha legami importanti. Quindi mi somiglia di più". La cosa più ironica di essere Sarah Jessica Parker? "Quando la gente mi incontra per strada, la prima cosa che mi guarda sono le scarpe. E rimane delusa se vede che ho le infradito, anche se è mattina e sto accompagnando mio figlio a scuola". Dalla maledizione di Carrie non si scappa! 

c.

2 commenti: