THIS GIRL CAN: fare sport senza vergogna

 
Vi siete mai sentite a disagio mentre fate sport? Oppure siete mai entrate in una palestra sentendovi inadeguate, perché non avete gli addominali scolpiti? Avete mai rinunciato a fare qualche sport per paura di dover esporre il vostro fisico?  Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande, guardate un po' questo bellissimo video, una campagna inglese che cerca di invogliare tutte le donne a fare tutti gli sport. "This girl can" ha come sottofondo l'incalzante ritmo di "Get Ur Freak On" di Missy Elliott e ci trasporta in un mondo di fatica, sudore e tanta soddisfazione, dimostrata da donne di tutte le età, con fisici molto diversi, che si impegnano al massimo cercando di superare i loro limiti.


C'è chi corre, chi nuota, chi si scatena con zumba, chi tira calci ad un pallone, insomma, il messaggio è semplice: esiste di sicuro uno sport che si addice a ciascuna di noi, basta provare e darci una possibilità. E a darci conferma di tutto questo ci sono degli slogan che compaiono durante lo spot: "I jiggle, therefore I am" = "traballo quindi sono" sopra l'immagine di una donna che corre con riferimento alle cosce e alla pancia, ma che nonostante questo fa sport felicemente; "sweating like a pig, feeling like a fox" = "sudo un sacco, ma mi sento sexy" mentre una ragazza balla in modo scatenato ma anche sensuale e si vede che si sta davvero divertendo; "I kick balls, deal with it" = "Prendo a calci le palle, fatevene una ragione" sull'immagine di una giovane donna che gioca a calcio, così da sottolineare l'aspetto femminile di questo sport e la forze delle donne; "damn right I look hot" = "puoi dirlo forte che sono sexy" mentre una donna fa spinning, di sicuro si sente attraente anche mentre si sta sfogando con lo sport.


Lo sappiamo tutte che non c'è aspetto più affascinante che il sentirsi bene con se stesse e non c'è cosa più sana che fare sport sentendosi a proprio agio. ;)

c.

Nessun commento:

Posta un commento