SAN VALENTINO: festeggiare low budget

Come abbiamo scritto nel "vadecum di San Valentino", festeggiare fuori questa festa super romantica è un'idea carina e piacevole, un buon regalo che fa da compromesso tra i gusti e le esigenze di lui e lei. Accade spesso però che i ristoranti ne approfittino e alzino un pochino i prezzi proponendo menù fissi, a discapito quindi della qualità, per la serata. Noi perciò vi proponiamo tante alternative (tra Bergamo, Milano, Crema e Lodi) "low cost" tra pizza, sushi, merende e hamburger dove il prezzo rimane piccolo, l'ambiente informale, la qualità è sempre al top ma soprattutto dove si sta bene! :) 


* HAMBISTRO a Milano
Un piccolo luogo carico di passione: per il cibo, per la vita, per la gente. Una volta dentro non si smette di sorridere. 6 tavolini, 2 banconi per un totale di 17 posti a sedere, pochi ma buoni! Come il cibo, hamburger, zuppe e dolcetti della tradizione americana con ingredienti genuini. Per una cenetta carina.
[ Facebook Hambistro ]


* PATTY&SELMA a Treviglio
Una bakery accogliente, con tanto di poltrone e tavolini, con dolci sani e naturali, fatti a mano e con cura, da due sorelle che hanno deciso di trasformare la loro più grande passione in un lavoro. Per sentirsi coccolati e viziati, come solo una fetta di torta e una tazza di tea sanno fare. A merenda o per un brunch.
Facebook di Patty&Selma ]


* COLUMBUS a Peschiera Borromeo
Locale in stile vintage-americano, ha l'atmosfera di un salotto anni 50 con poltrone nere e beige, dove rilassarsi e godersi un momento di buon gusto. Un hamburger chic!
Facebook Columbus ]


* L'ENORAFO a Lodi
Una piccola ma curatissima e fornitissima enoteca nel cuore di Lodi. Cucina semplice ma di gran qualità. Perfetta anche per un buon aperitivo.


I PASTICCIONI a Bergamo
Piccola pasticceria creativa e insoliti dolcetti, tutti fatti su misura con tanto amore e tanta fantasia. Qui la merenda è buonissima.
[ Facebook I Pasticcioni ]


* THE MEATBALL FAMILY a Milano
La polpetteria di Abatantuono, un locale inedito dove tutto ruota intorno alla polpetta di carne italiana, tanto amata negli States; un'idea nuova che prende le mosse dall'antica tradizione culinaria. Lo stile del locale rievoca gli ambienti dell'America del Nord, ma le ricette e le materie prima sono di altissima qualità, come vuole la tradizione e la passione italiana. Qui il concetto fondamentale è il sentirsi bene tutti insieme intorno alla tavola. Per una cena informale e alternativa.
[ Facebook The Meatball Family ]


* AQVAGIUSTA a Treviglio
Un'enoteca curata nel centro storico di Treviglio, dove è possibile trovare una calda atmosfera e degustare ottimi vini e champagne, accompagnati da gustosi stuzzichini. Ideale per un aperitivo.
[ Facebook Aqvagiusta ]


* GhEA a Milano
il ristorante vegetariano GhEA dà alla luce un laboratorio multidimensionale che nutre corpo, mente e anima. E’ una meta, punto d’incontro, metafora di un viaggio di ricerca che arriva da ogni dove per soffermarsi, nutrirsi e, attraverso la trasparenza delle sue pareti, rifrangersi oltre, come da un prisma s’irradiano e diffondono tutte le sfumature dell’iride. 
[ Facebook GhEA ]


* MEI a Crema
Un piccolo ristorante giapponese dall'atmosfera moderna e molto occidentale, curiosissimo nei dettagli come nel cibo, il menù é ottimi. Per una buonissima cena a base di sushi. Consigliatissima la prenotazione per la cena
[ Facebook MEI ]


* VANILLA BAKERY a Milano
Un locale vintage fatto di colori confetto, pasta di zucchero, dolci fatti in casa, profumo di vaniglia e cannella e di tutto ciò che può riempire il cuore. Perfetto per una merenda o per il brunch.
Facebook Vanilla Bakery ]


* CALICANTUS a Lodi
Un locale molto accogliente, dove il verde fa da padrone, insieme all'attenzione verso il cliente e agli ingredienti, di primissima qualità. Per una pizza è davvero ottimo.
[ Facebook Calicantus ]


* PAVĖ a Milano
Un soggiorno con un laboratorio di pasticcieria a vista. Un mondo di cibo, musica e parole in cui preparare cibo buono, prepararlo bene e servirlo nel modo giusto. Pavé sembra un vero e proprio soggiorno dove leggere un libro al tavolo e ci saranno momenti in cui il profumo di pane si mischierà con quello dei dolci, in cui le vostre parole si mescoleranno con le note della musica e in cui i sorrisi saranno il miglior buongiorno. L'ideale per una merenda o un tranquillo aperitivo a due.
[ Facebook Pavè ]


* MIYABI a Bergamo
Miyabi è un piccolo e carinissimo ristorante giapponese con soppalco nel centro di Bergamo dove si preserva l'autentica cucina giapponese, dove la cura nella preparazione di tutti gli ingredienti è importante tanto quanto l'attenzione verso i clienti. Sono quasi maniacali, ma loro sperano di piacere così! Per un'ottima cena giapponese. Consigliata la prenotazione.
[ Facebook Miyabi ]


* CUCINA FUSETTI a Milano
Taverna con cucina appassionata in zona Navigli a Milano. In questo piccolo locale il tempo sembra essersi fermato conservando un sapore d’altri tempi grazie all’arredamento vintage, che contribuisce a creare un’atmosfera rilassata, che è la caratteristica principale di Cucina Fusetti. La prima sensazione che si percepisce in questo locale-ristorante è proprio questa: di essere in un luogo familiare e tranquillo, lontano anni luce dai posti tutti uguali e in serie. Per una cena tranquilla.
[ Facebook Cucina Fusetti ]


* VINERIA FUORIPORTA a Crema
Vineria Fuoriporta è nata come "espansione" dell'enoteca; la continua ricerca della qualità si esprime negli abbinamenti cibo-vino. Collocata in un angolino di Crema, l'ambiente della vineria rispecchia rigorosamente la tradizione, il gusto e l'amore per i prodotti genuini. Una filosofia che si traduce in un servizio degustazione che trasmette al pubblico passione e professionalità. Per un apericena.


* MAIDO! a Milano
Maido! porta in Italia l'esperienza dell'Okonomiyaki, il più popolare piatto street-food del Giappone. Okonomiyaki significa letteralmente "come piace a te" ed è una frittella salata preparata con una composizione di base su una piastra a cui vengono poi aggiunti gli ingredienti a piacere. Per una cena dove tornare bambini e mangiare uno dei piatti preferiti da Ranma e da Marrabbio, il papà di Kiss Me Licia.
[ Facebook di Maido! ]


* HOLLYWOOD PYZZA RESTAURANT a Treviglio
Il ristorante della pizza a Treviglio. Ingredienti di qualità, impasto unico e cura dei dettagli, con pizze speciali e selezionati, con materie prime di qualità. Per una pizza super!
[ Facebook Hollywood Pyzza Restaurant ]


* BIANCOLATTE a Milano
Un locale senza tempo, dove fare merende speciali con torte, biscotti, muffin e croissant fatti in casa e dove la cena é intima, gustosa e genuina, in un ambiente accogliente e molto curato. Per una merenda, una cena semplice o gustarsi un dolce dopocena.
[ Facebook Biancolatte ]


* WANG JIAO (o mong kok) a Milano
Una serie di ristoranti cinesi, tutti tipici, dove il cibo é diverso e più genuino, molto particolare e con
elementi di grande qualità. Gli ambienti sono semplici ma curati, mantenendone la tipicità cinese, ma
dimenticate lanterne rosse e dragoni dorati! da WANG JIAO tutto è diverso dagli stereotipi dei ristoranti cinesi a cui siete abituati. Non aspettatevi il solito cibo cinese, i piatti sono della tradizione, ma ricchi di gusto e a prezzi piccoli piccoli. Consigliatissima la prenotazione


* I PESCIOLINI a Milano
A Milano si mangia pesce freschissimo, basta fare una capatina a "I Pesciolini", lungo Corso di Porta Romana o sui Navigli. Oltre a essere un grazioso bistrot, questo locale è prima di tutto una pescheria, in cui la materia prima è il vero punto di forza: ogni giorno arriva il migliore pescato, che viene preparato nella suggestiva cucina a vista. Uno spettacolo per gli occhi, oltre che per il palato.
[ Facebook I Pesciolini ]


* FIORAIO BIANCHI CAFFE' a Milano
Un bistrò dal sapore parigino nel cuore di Milano. Il locale "Fioraio Bianchi", nel quartiere Brera, esiste da quarant’anni e Raimondo Bianchi, il suo fondatore, ha dedicato una vita a creare composizioni floreali inimitabili. Questo spazio negli anni si è trasformato ed arricchito senza mutare la sua anima,  rimanendo fedele a se stesso, dove ogni dettaglio evoca suggestioni volutamente retrò. Oggi il Fioraio Bianchi Caffè è un luogo senza tempo, un piccolo ristorante e caffè dove i profumi intensi sprigionati dai fiori, si mescolano ai sapori di una cucina Italiana curata nei minimi dettagli, con uno sguardo contemporaneo ma attento alla tradizione. Un luogo dove fermarsi in ogni momento della giornata e compiere un viaggio sensoriale partendo dal cuore di una Milano intima e diversa verso atmosfere francesi. Per un momento intimo e romantico.


Nessun commento:

Posta un commento