IL VEDEMECUM DI SAN VALENTINO


Si, è vero, S.Valentino è una festa commerciale, lo sappiamo e sappiamo anche che è inutile - e dispendioso - avere troppe aspettative riguardo ai festeggiamenti e ai regali di questa ricorrenza creata ad hoc. In un mondo fatato e dove tutto è romanticissimo sappiamo bene che i regali perfetti sarebbero un bell'anello con diamante di Tiffany o una bella borsa di Celine, ma forse è il caso di concentrarsi sul messaggio di questa festa e accettare - o fare - dei regali simbolici, che costino un pochino meno di un gioiello, ma che esprimano tutto il nostro amore e dimostrino che pensiamo al nostro partner anche nelle piccole cose. :) 

FIORI
Al bando le banalità, niente mazzi di rose rosse, che sono scontate e carissime. Meglio un piccolo bouquet profumato di peonie, tulipani o una bella ed elegante orchidea, che dura decisamente più a lungo di un mazzo di fiori freschi, a meno che non abbiate il pollice nero! :)



INTIMO
Le mutande rosse che fanno Capodanno o i completini similsexymapiùdapornodiva di Intimissimi ci hanno un po' stufato. Regalateci qualcosa di bello firmato da La Perla o se volete osare con qualcosa di più sexy provate con HOPELESS LINGERIE, intimo handmade e creato con materiale di qualità!



CANDELE
A tutte piacciono le candele profumate, da usare per profumare la casa, per fare ambiente durante una cena in compagnia o per rilassarsi durante un bel beauty bagno, l'importante è che non siano a livello profanazione Arbre Magique. Stampatevi nel cervello questi due nomi: 
- YANKEE CANDLE, si trovano un po' dappertutto e hanno davvero un'infinità di profumazioni, dalle più delicate a quelle più decise, ma sono super pratiche perché contenute in barattoloni richiudibili
- DIPTYQUE, candele francesi in bicchiere dalle profumazioni delicate e fresche, con packaging e soluzioni regalo molto molto chic (e bellissime da riutilizzare!)



GIOIELLI
Non serve svenarsi con diamanti e oro, basta un gioiellino carino che arrivi diretto al nostro cuore e dimostri come il/la nostro/a lui/lei ci conosca.
braccialetti porta fortuna di AONIE
"10 grammi d'amore" di PLV 



RISTORANTE
Eliminate totalmente dalle vostre liste quei ristoranti dove fanno cinese/giapponese/messicano tutto insieme o i ristoranti all youcaneat per risparmiare qualche eurino. Andate piuttosto sul semplice, come pizza o hamburger, ma di qualità! :)
Tizzy's restaurant a Milano
DRY COCKTAIL&PIZZA a Milano



LIBRO
Questo è un altro regalo che va sempre bene, soprattutto per chi è appassionato di lettura. Ora, scegliete bene l'argomento, se il/la vostro/a lui/lei ha qualche grande passione l'obiettivo è semplice, ma se siete indecisi, non prendete l'ultimo romanzo rosa o un ricettario, meglio puntare ad un libro che unisca viaggio e moda, che ti dia consigli su dove fare shopping durante un viaggio in una delle capitali europee come LA PARIGINA o LA BERLINESE, viaggio+shopping è un mix che funziona... Quasi sempre! 





BEAUTY
Allontanate il pensiero da creme antirughe, anticellulite, antiage e antiocchiaie, insomma eliminate tutto quello che è "anti" e che riguarda l'invecchiamento. Meglio puntare all'ultimo rossetto di Chanel, all'ultimo smalto di Dior o all'ultimo cofanetto Benefit. Tutto under 50 euro! Bersaglio di sicuro centrato!
cofanetto "Beauty Bon Bon" di BENEFIT in vendita da Sephora


CIOCCOLATINI, CARAMELLE & AFFINI
Premettendo che cioccolato e caramelle sono il nemico di noi donne, sono comunque un regalo passepartout, ma al bando le scatole rosse a forma di cuore con cioccolato e caramelle di qualità scadente. Sì al cioccolato artigianale da pasticceria, alla dolcezza dei macaron di La Durée e alle bellissime - e buonissime - confezioni di Pastiglie Leone
violet drops, caramelle dure alla violetta - immagine by Melissa Erboristeria 
confezioni "dolci bimbi"




c.

Nessun commento:

Posta un commento