HIRST MICKEY TEE per MARC JACOBS

Prendete uno dei più grandi artisti viventi, aggiungeteci la rivisitazione di un famosissimo "logo" e mescolate il tutto con la produzione di uno dei più noti marchi di moda nel mondo e la beneficenza, ecco come nasce la HIRST MICKEY TEE.
A Damien Hirst è stato chiesto, qualche tempo fa, di rivisitare il famosissimo e iconico profilo del personaggio più celebre della Disney, Topolino, il risultato è stato una serie di opere molto carine, una delle quali è stata scelta da Marc Jacobs per essere stampata sulle sue t-shirt.
Mickey Mouse è stato rivisitato attraverso uno dei simboli più noti dell'artista, il pois e le magliette, in edizione limitata con 2300 pezzi, possono essere acquistate sul sito di Marc Jacobs per 98 dollari (qui) o su quello di Other Criteria per 73 sterline (qui).
Hirst ha commentato "Topolino rappresneta la felicità e le gioia per un bambino e io ho ridotto la sua silhouette a semplici elementi geometrici, cioè i cerchi. Spero che piaccia alla gene, perché é immediatamente riconoscibile, Mickey Mouse è un'icona forte e universale."
Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all'associazione Kids Company. :)




c.

Nessun commento:

Posta un commento