PROVATO PER VOI // Il profumo BIANCOLATTE di ZEROMOLECOLE




COSA PROMETTE

Zeromolecole è un indimenticabile gioco di parole. Da una parte sottolinea il lato magico del profumo, la molecola, l’ingrediente che permette di creare meravigliosi bouquet, regalando sensazioni ed emozioni. Dall’altra rende omaggio al simbolo di Torino, la Mole.
La creatrice di Zeromolecole è Stefania Marzufero che, attraverso le fragranze, racconta momenti, luoghi e persone speciali entrati nel suo cuore (e nel suo naso).
La fragranza BIANCOLATTE è un vero autoritratto olfattivo di Stefania. Nasce dal desiderio di indossare un profumo esclusivamente suo, capace di rispecchiare la sua personalità.
Per tutte le persone che amano il tocco delicato della vaniglia.
Una coccola privata per chiunque abbia voglia di un regalo speciale tutto per sé.
Note olfattive: vaniglia, caramello, burro, sale.


IL NOSTRO COMMENTO: SORPRENDENTE!
Sono diversi i motivi per cui definisco questa fragranza come sorprendente.

Il primo perché quando leggo “vaniglia” penso sempre a qualcosa di eccessivamente dolce, nauseante, persistente. Invece, questo profumo mi ha completamente colta alla sprovvista. Niente mal di testa, nessuna invadenza ma solo.. Coccole.

E con le coccole arrivo al secondo motivo: è come se le molecole di questo prezioso liquido si adattassero alla pelle e ne nascesse un tutt’uno. Un unico profumo che non è più quello contenuto nel flacone ma nemmeno e non solo quello della pelle. Un matrimonio perfetto.

Il terzo motivo è una conseguenza del secondo. Questo prodotto vince contro la mia diffidenza. Pensavo fosse impossibile trovare un profumo che si potesse personalizzare e invece, sin dalla prima applicazione, l’ho sentito mio sebbene, come dicevo prima, io generalmente detesti la vaniglia.

Il quarto motivo della mia sorpresa è certamente il connubio degli ingredienti. Vaniglia, caramello, burro e sale. Ho pensato subito alla caramella mou o peggio a quelle creme per dolci confezionate che al primo assaggio sembrano buone ma poi non si ha voglia di un secondo cucchiaino. E invece no. E’ come entrare in una calda cucina, in inverno, col forno accesso e sentire un aroma di torta in sottofondo ma deciso e gustoso. Chi saprebbe resistere?!

E poi il sale. Ma cosa c’entra il sale? Beh, se conoscete l’ABC della pasticceria saprete che il pizzico di sale è il mai-più-senza di moltissimi dolci che non stancano mai. Crostata, apple pie, biscottini, coockies con gocce di cioccolato, dolci ai cereali.. Provateli senza quei granellini bianchi e sentirete la differenza.

Infine, ero convinta che una fragranza dolce fosse adatta solo per i mesi freddi, invece questa è anche fresca. Ha la capacità di essere adatta in ogni momento della giornata e dell’anno. Anche per la buona notte e in una frizzante serata primaverile.

Chi l’avrebbe mai detto che io, regina incontrastata del mal di testa da profumi, mi sarei fatta convincere da una fragranza alla vaniglia!

A.

P.s. Biancolatte è soltanto una delle nove fragranze Zeromolecole. Presto ne proveremo altre per voi.

Nessun commento:

Posta un commento