PROVATO PER VOI // DELICATE WASH di THE LAUNDRESS


COSA PROMETTE
The Laundress è una linea eco-chic di prodotti e accessori per il bucato e per la casa, pensati nel rispetto della persona, della famiglia e dell’ambiente.
100% biodegradabili, 3 volte concentrati, contengono solo ingredienti naturali e fragranze ottenute da oli essenziali e non da aromi artificiali. Sono creati con risorse rinnovabili, senza ammoniaca, coloranti, solfati, fosfati, cloro e candeggina.
Nessun utilizzo di grasso animale, a differenza degli ammorbidenti di molti altri marchi, e realizzati in impianti non funzionanti a petrolio.
I prodotti sono arricchiti da enzimi, speciali ingredienti attivi in grado di riconoscere i vari tipi di macchie e agire in maniera efficace per eliminarle a fondo rispettando i tessuti.
Lo sbiancatore ottico, alternativa naturale alla candeggina, è meno aggressivo, evita l’ingiallimento ed esalta il bianco.
Nessun prodotto è testato su animali ma viene provato personalmente da Lindsey Wieber e Gwen Whiting, le fondatrici del marchio.
Delicate Wash è ideale per seta, misto seta, viscosa, rayon, ramie, acetato.
Lava con efficacia rispettando anche i tessuti più delicati.
Sappiamo quanto difficile possa essere prendersi cura dei capi delicati. Dalla lingerie a tutti i capi con l’etichetta “Dry clean” (lavare a secco) come camicette o sciarpe, questa formula speciale elimina i segni di sudore, olio per il corpo e macchie garantendo la conservazione dei tessuti. 
Perché lavare a secco quando è possibile fornire una migliore cura ai vostri capi delicati, a casa, senza tossine e costi aggiuntivi?
Non è solo un detersivo per tessuti delicati  ma ha anche una fragranza esclusiva; Lady è una fragranza femminile e avvolgente, un’intensa ambra con una vivace fragranza di agrumi, completata dall’equilibrio delle erbe, perfetta per rendere sexy qualsiasi tuo capo d’abbigliamento.

IL NOSTRO COMMENTO: UNA SORPRENDENTE SCOPERTA
Ho fatto testare questo prodotto alla regina della lavanderia di casa: mia mamma. Chi meglio delle nostre mamme sa distinguere, sin dal primo utilizzo, un prodotto efficace e di qualità da uno molto pubblicizzato ma poco valido?!
Ha utilizzato Delicate Wash per lavare un mio abito di seta che la lavanderia di fiducia ci ha restituito, senza stirarlo, dopo averlo lavato a secco e non essere riuscita ad eliminare due macchie di unto.
Siamo partite piuttosto scettiche perché “se non ce l’ha fatta la tintoria vuoi che ne esca vincente un prodotto per uso domestico?”. E’ qui che ci siamo sbagliate: si tratta di un prodotto professionale per uso domestico, ovvero efficace e miracoloso, come in questo caso.
La seta ha mantenuto la sua morbidezza e la sua consistenza come se l’abito fosse stato lavato a secco e le macchie sono sparite senza lasciare aloni.
La smacchiatura è stata fatta sull’abito asciutto e successivamente è stato fatto il lavaggio completo a mano.
Ma non è finita qui. Due ciliegine sulla torta si aggiungono all’efficacia di Delicate Wash: la profumazione ottima, che ha avvolto il vestito e non è sparita dopo il risciacquo, e la consistenza delicata del detersivo che, essendo realizzato con ingredienti naturali, non è aggressivo sulla pelle ma, anzi, sembra una crema idratante per le mani.
La risposta di mia mamma a questo prodotto? “Non vado più in tintoria, il vestito lo lavo io. Il tessuto non cede e non è nemmeno da stirare!”.



A.

Nessun commento:

Posta un commento