"Più o Meno", gli abiti a modo tuo!

"Più o Meno" nasce dalla creatività e dalle mani di Alice Previati e Lorena Meschieri, che hanno alle spalle un percorso professionale legato al mondo della moda: una con esperienza nel marketing come coordinatrice di immagine e l’altra come stilista e modellista.


Ali e la zia Lollo da tempo coltivavano l’idea di unire le loro due professionalità per creare … qualcosa di bello. Il momento “buono” arriva all’inizio del 2014, quando entrambe hanno a disposizione un po’ di tempo da dedicare a questo progetto a 4 mani. E così creare, pensare, elaborare, si trasforma ben presto in FARE nel loro laboratorio in provincia di Bergamo: abiti, borse e accessori cominciano a prendere forma. Entusiasmo e mani abili danno vita a capi che hanno fin da subito incontrato il gusto di un variegato pubblico femminile, grazie alla versatilità, alla comodità, alla semplicità e all'eleganza che contraddistinguono le creazioni di Alice e Lorena. Al centro della progettazione c'è sempre l'idea di una donna femminile, sportiva, sofisticata, pratica, che possa manifestare la sua bellezza libera dai canoni della moda e capace di esprimere se stessa anche attraverso i capi che indossa, tenendo conto delle proprie esigenze e delle proprie caratteristiche fisiche.
Nascono così capi la cui unicità sta nella capacità di adattarsi a chi li indossa valorizzandone la personalità: "Più o Meno", ogni giorno a modo tuo; pezzi per tutti i giorni e proprio per questo speciali, perchè ogni giorno è speciale nella complessa vita di una donna e questi capi vogliono essere una certezza su cui poter sempre contare per sentirsi uniche e originali.
Inoltre Alice e Lorena vogliono superare il concetto di taglia, che costituisce una vera e propria gabbia con cui le donne devono continuamente confrontarsi. Ed ecco che nascono due diversi modi di indossare, identificando due concetti, due diversi modi di indossare abiti ed occupare fisicamente lo spazio. La definizione dei profili di "+" e "–", le caratteristiche possibili per ognuno, le esigenze che ne conseguono ed i punti di contatto reciproco, portano quasi automaticamente a linee morbide, con geometrie che non nascondono, ma valorizzano.

Non solo capi di abbigliamento prodotti artigianalmente in Italia con tiratura limitata (15/20 pezzi al massimo) e materie prime di alta qualità, ma anche tutta una serie di accessori, realizzati sempre con gli stessi tessuti che danno alle clienti di "Più o Meno" la possibilità di creare un look completo e non solo banalmente combinato. 












In progetto ci sono l’inserimento di una piccola variante di capi che utilizza tessuti ecologici e l'inserimento nella collezione autunnale di una sezione dedicata a donne dalle linee “più morbide”, così alla "+" e alla "–" si aggiunge la "X" di "Xte".

A metà settembre il laboratorio creativo di "Più o Meno" - in via Roma 13, Paladina (BG) frazione Sombreno - aprirà le porte al pubblico, trasformandosi in show room pronto ad accogliere le clienti dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. A settembre potete trovare i capi firmati "Più o Meno" in piazza Ciattadella a Bergamo Alta domenica 14 e sul lungolago di Lecco domenica 21. Per rimanere aggiornati su tutte le novità basta cliccare "mi piace" alla Facebook Fanpage del brand qui.

 "Più o Meno", ogni giorno a modo tuo

c.

Nessun commento:

Posta un commento