#LikeAGirl - la nuova campagna di ALWAYS

" sei incredibile. sei invincibile. e fai le cose #comeunaragazza "
" you are incredible. you are unstoppable. and you do things #LikeAGirl "


Prendi uomini e donne con interessi e background diversi, mettili di fronte ad una telecamera e chiedi loro di fare qualcosa come una ragazza ed ecco che li vedrai muoversi in modo goffo, con poca atleticità e dando più attenzione a quello che succede al proprio aspetto che al gesto in sè. Chiedete la stessa cosa a dei bambini e a delle bambini intorno ai 10 anni e la risposta sarà ben diversa: i bambini continueranno a fare quello che hanno fatto gli adulti, cioè a mettere in scena delle caricature delle azioni richieste, le bambine invece si impegneranno al massimo.




Cosa è cambiato?! Quando l'espressione #ComeUnaRagazza diventa un insulto? Teoricamente nell'età della pubertà e dal video si può ben vedere quali sono gli effetti che questo tipo di idea porta nel modo di pensare comune: un bassissimo livello di autostima nelle capacità delle ragazze.
ALWAYS, un marchio di prodotti tutti al femminile di P&G, propone una campagna per sostenere l'autostima nelle ragazze e nelle donne, per dimostrare che #ComeUnaRagazza è semplicemente una cosa bellissima! :)




c.


Nessun commento:

Posta un commento