LE APP CHE TI FACILITANO LA VITA IN VACANZA

Se anche voi avete l'ansia da preparazione valigia, non volete scottarvi e cercate di evitare le code programmando le famose "partenze intelligenti, ecco qui qualche app per smartphone che ti facilita la vita in vacanza! :)

** PACKING PRO (costo 2.69 €) **
Fare la valigia senza dimenticare nulla è facile con Packing Pro, che ti consente di spuntare la lista di tutto quello che devi portare, con anche l'indicazione del peso della valigia per non pagare gli extra se viaggi in aereo! Comodissima!! ;)




** PREZZI BENZINA (gratis) **
Scegli il benzinaio più economico della zona con Prezzi Benzina, l'applicazione gratuita che ti segnala il distributore che ha i prezzi più bassi nel circondario!





** SALVATI LA PELLE (gratis) **
Se non vuoi scottarti, segui i consigli di Salvati La Pelle, l'applicazione gratuita che sfruttando il gps e le previsioni meteo ti dice che indice di protezione solare usare per proteggerti dai raggi UV, se vuoi saperne di più, ne abbiamo parlato qui.




** WATERMELON PROBER (gratis, disponibile solo per Android) **
Vuoi capire se l'anguria è matura? Ci pensa Watermelon Prober, l'app gratuita disponibile solo per Android che riesce a capire il grado di maturazione del frutto in base al suono che producono le nocche quando si batte il pugno sulla buccia dell'anguria. INDISPENSABILE! :)





** WAZE (gratis) **
Vuoi evitare multe, traffico e code in autostrada? Waze, l'applicazione gratuita che fa anche da navigatore, segnala gli autovelox, i tutor, gli ingorghi ed eventuali strade alternative per evitare le code! 





** PAY & SHARE (costo 4.49 €) **
Ami viaggiare, uscire a cena e divertiti con i tuoi amici, ma chi paga sono sempre i soliti e i conti non tornano mai? Con Pay&Share gestisci la "cassa comune": ricevute, scontrini, fatture... Ogni partecipante può registrare le spese a nome proprio o degli amici e alla fine della serata o della vacanza basta un click per sapere chi è in debito e di quanto!




** GOOD READS (gratis) **
"Cosa stai leggendo?" "Cosa mi suggerisci di leggere?" "Ma questo l'hai letto?", l'app gratuita Good Reads risponde a tutte le classiche domande estive sui libri, è un po' come guardare sugli scaffali degli amici prima di partire! Basta creare un profilo, inserire i libri che si stanno leggendo o già letti e poi curiosare tra quelli inseriti dagli altri!




** WATERIN (gratis - disponibile solo per iOS) **
In vacanza c'è chi si dimentica il phon, chi lo spazzolino e chi di bere! Waterin, app gratuita disponibile per iOS, ti aiuta a ricordarti quando bere. E' possibile fissare un numero di bicchieri d'acqua da bere giornalmente con i relativi promemoria. Ottima per la spiaggia o durante una passeggiata in montagna, è utilissima anche nell'attesa di un concerto sotto il sole o davanti al computer in ufficio!





c.

Nessun commento:

Posta un commento