SENIOR FASHION

"Non mi importa nulla di quello che la gente pensa del modo in cui mi vesto, mi vesto così perchè mi piace lo stile, il design e il colore!" questa frase potrebbe benissimo essere stata pronunciata dalla classica 25enne seguace della moda, invece è uscita dalla bocca di Bridget, una signora di 75 anni inglese e fashion addict. :)
Chi pensa che la moda sia solo per le ragazze, beh, si sbaglia di grosso! Basta guardare il documentario "Fabulous Fashionista" di Sue Bourne per rendersi conto che la moda non è solo un mondo dedicato ai  più giovani. Un video di 50 minuti in cui 6 donne (dai 73 ai 91 anni) raccontano l'evoluzione del loro stile e aprono il loro guardaroba alle telecamere spiegando che acquistano i capi ad aste di beneficenza, in mercatini vintage, sui cataloghi e nei negozi più in!
"Lo stile, quando un donna diventa anziana, diventa sempre più visibile. Il modo in cui mi vesto ha che fare con la mia identità e con la mia personalità, non ha niente a che vedere con il fatto di voler sembrare più giovane" dice Bridget.


Bridget

Daphne

Gillian

Jean



Bridget ha 75 anni ed è una pensionata; Daphne ha 85 anni e ha un contratto come modella (la più anziana della Gran Bretagna) con un'agenzia di modelle; Jean ha 75 anni e lavora in una boutique e va a correre 3 volte a settimana; Gillian, 87, è tuttora una coreografa professionista e ha lavorato per grandi produzioni come "Cats" e "Il fantasma dell'Opera"; Sue ha 73 anni e scrive libri di cucina con ricette salutiste; Lady Trumpington ha 91 anni ed è la donna più anziano della House of Lord inglese. 

Tutte loro sono invecchiate naturalmente e delicatamente, senza ricorrere mai a chirurgia plastica o botulino e vivono la propria vita con entusiasmo.

Molte di loro sono vedove e hanno problemi e acciacchi tipici della loro età, anche se nessuna incarna l'idea tradizionale di "vecchietta"; al contrario, questo documentario dimostra come queste donne, da cui bisogna sicuramente prendere ispirazione, scelgano di vivere la propria vita un giorno alla volta, circondandosi di cose che le fanno sentire felici e appagate!


c.

Nessun commento:

Posta un commento