#100happydays – Sei capace di essere felice per 100 giorni di fila?



L’hashtag #100happydays spopola su molti social network, si tratta di un’iniziativa che segue l’antico motto “enjoy little things”, ovvero la capacità di essere felici con poco, catturando attimi impercettibili ai più, grazie alle cose semplici. Questo non significa accontentarsi ma apprezzare il bello celato dietro alla quotidianità.
Quanti di voi, per esempio, ammirano il volo di una farfalla? Quanti si sono accorti che i giardini sono pieni di germogli?
E ancora, quanti apprezzano un buon caffè appena svegli la mattina senza ingombrare la mente con la frenesia che invade la giornata?

“Viviamo in un’epoca in cui avere un’agenda piena è diventato qualcosa di cui vantarsi. Mentre la vita diventa sempre più frenetica, abbiamo sempre meno tempo per approfittare del momento presente. Per ogni essere umano, la capacità di apprezzare se stessi nel momento e nell’ambiente circostante in cui si trova è il primo passo per raggiungere uno stato di felicità duratura.
Il 71% delle persone che hanno accettato questa sfida, ci hanno rinunciato. Il loro motivo principale era “non avevo tempo”. Queste persone non avevano tempo per essere felici, e tu?”

Il concetto che sta alla base di questa sfida è semplice ma, come tutte le cose semplici, non è facile da concretizzare.
“L’essenziale è invisibile agli occhi” e questa iniziativa vuole farci spalancare gli occhi attraverso lo scatto quotidiano di una foto che rappresenti una cosa speciale.

Come?
“Ogni giorno, invia una foto di ciò che ti ha reso felice! Può essere qualsiasi cosa: da un appuntamento con un tuo amico, a un buonissimo tiramisù al ristorante; dalla piacevole sensazione di rientrare a casa dopo una giornata di duro lavoro, a un piacere fatto a uno sconosciuto.”

Non si tratta di una gara, né di un concorso per mostrare alla community quanto si è felici. “La sfida #100happydays è per te e per nessun altro.. Se con le tue foto provi ad accontentare/rendere gli altri gelosi, perdi in partenza.”

Le persone che si sono iscritte e hanno portato a termine la sfida hanno affermato che “ci si rende conto di ciò che ci rende felici ogni giorno, si è di buonumore ogni giorno, ci si rende conto della fortuna che si ha di vivere la propria vita, si diventa più ottimisti”.

Dopo 100 giorni avrete collezionato 100 momenti felici e significativi  e potrete ricevere un libricino di 100 pagine con i vostri momenti felici!

Per partecipare iscrivetevi QUI;
poi potete decidere di condividete la vostra foto giornaliera su facebook, twitter o instagram con l’hashtag #100happydays (oppure, per farvi notare meno, potete inventarvi un altro hashtag personale, basta comunicarlo) altrimenti per rimanere in totale anonimato inviate lo scatto a myhappyday@100happydays.com

Uno scatto non fa la felicità ma gli instagram/social media dipendenti sanno il significato che si racchiude in uno scatto!

A.

Nessun commento:

Posta un commento