MANITAS DE PLATA


Manitas de Plata è un brand spagnolo che crea "gioielli illustrati".


Dietro a Manitas de Plata ci sono Carmen e Marina Puche, proprio da quest'ultima - laureata in Belle Arti - nasce l'idea di trasportare le illustrazioni che tanto ama su delle spille che possono essere indossate sui colletti delle giacche, rendendo così unico il capo e chi lo indossa. Manitas de Plata inizia quindi a proporre piccole spille in ceramica, che gradualmente crescono per numero di soggetti e dimensioni, fino ad arrivare a proporre collezioni complete con orecchini, braccialetti, collane e anelli...
L'ispirazione che sta alla base delle illustrazioni ha diverse origini, Carmen e Marina dicono che quello che le circonda diventa fonte di ispirazione: dai film alle azioni di tutti i giorni. Ed è per questo che tra i bijoux di Manitas de Plata troviamo ballerine, Mary Poppins, Cappuccetto Rosso, il mare e tanto altro ancora... L'ultima collezione è dedicata a Frida Kalho.








Per questa stagione autunno-inverno 2013 c'è anche una capsule collection composta da 6 pendenti tridimensionali, modellati in collaborazione con Pepe Puche (papà di Carmen e Marina) e dipinti a mano.




Manitas de Plata unisce il design alle tecniche handmade, creando qualcosa di unico, così che acquistare un gioiello ideato e prodotto da Carmen e Marina significa portare con sè qualcosa fatto con amore, dedizione e cura, quindi significa possedere qualcosa di speciale.
Manitas de Plata è quindi design, esclusività, ironia, delicatezza e artiginalità, tutto in un semplice bijoux. :)

Manitas de Plata è sul web (qui, ma il sito per ora è under construction), ha uno shop online (qui), un blog (qui) e anche una Facebook FanPage (qui) dove cliccare "Mi piace".

c.

Nessun commento:

Posta un commento