KAWAII - un sacco bello :)


Kawaii è un progetto "neonato", anche se è nella testa di Alessandra da quando aveva 4 anni, cioè da quando ha applicato il primo bottone su un pezzo di stoffa.
Il progetto ha iniziato a prendere forma circa 3 anni fa, quando Alessandra - orginaria di Marina di Camerota, vive a Milano per lavoro - ha iniziato a seguire un corso di sartoria e si è comprata una macchina da cucire; da lì non si è più fermata. 
Il nome non è stato ideato appositamente, ma è praticamente stato dato in modo "naturale" dalla coinquilina giapponese di Alessandra, che esclamava "kawaii" (che significa "carino") per ogni cosa che lei realizzava e poi le mostrava.



Il punto di partenza sono gli zainetti <mi piace vedere nascere un capo da un rettangolo di stoffa>, ma è già iniziata la creazione di mantelle e gonne, e presto arriveranno degli abitini e tanto altro, magari anche delle collaborazioni! ;)




Potete trovare le creazioni di Alessandra sulla pagina Facebook di Kawaii (qui) o in questi mercatini: domenica 1 dicembre al Garage Market della Balera dell'Ortica a Milano (trovi più info sull'evento qui) e domenica 8 dicembre al Mercato Bello all'Ostello Bello di Milano (maggiori info qui).


KAWAII: UN SACCO BELLO! :)
c.

Nessun commento:

Posta un commento