ATELIER IN-EFFETTI

“In-Effetti” è l’arte di creare e riciclare moda con una certa coSCIENZA sociale. :)




Il leitmotif alla base del progetto "In-Effetti" è rendere produttivo il riciclo ed il riutilizzo di materiali di seconda mano - come fibbie vintage, cravatte d'annata, stoffe anni 60/70 e i classici bottoni retrò della nonna - attraverso un’impresa giovanile d’artigianato, incentrata sulla creAZIONE di accessori e abbigliamento. 






E' già da diversi anni che questa realtà è in piedi, anche se in forma non ufficiale, ma poi nel maggio 2011, con la vittoria del bando di concorso "Principi Attivi" indetto dalla regione Puglia, il progetto ha assunto una forma ufficiale con l'apertura di un atelier, a Bari, in via Salvatore Cognetti n°57. Dietro a "In-Effetti" ci sono Felicia Chimenti, che si occupa della parte creativa, e Gabriele Bottone, che si dedica alla parte amministrativa e all'approvvigionamento delle materie prime (che, come abbiamo già detto, sono cravatte retrò, fibbie vintage, stoffe e bottoni antichi). E' molto importante sottolineare che ogni capo o bijoux che esce dall'Atelier è assolutamente un "pezzo unico", replicabile nel modello ma sicuramente non con gli stessi elementi, in quanto, è quasi impossibile trovare grandi quantità di bottoni, stoffe, cravatte e fibbie vintage uguali uno all'altro. 





Fate un salto in atelier o date un occhio via tastiera alle loro creAZIONI assolutamente uniche sulla loro Facebook Fanpage (qui) o all'account Twitter di "In-Effetti" (qui)!



c.

Nessun commento:

Posta un commento