Wedding Favors – 10 alternative alle classiche bomboniere

Se all’udire la parola “bomboniera” vi viene in mente un sacchettino in tulle o raso presumibilmente di scarsa qualità, in tonalità pastello, peggio ancora se salmone o panna, addobbato con qualche fiorellino finto siete sulla strada sbagliata.
Il cadeau de mariage è ormai lontano dall’essere un semplice involucro porta confetti e sempre più un dono in tema col matrimonio che gli sposi fanno ai loro ospiti come ricordo. Un vero e proprio souvenir in certi casi.
Non in tutti i Paesi esiste la tradizione della bomboniera come la intendiamo in Italia. Sapevate, per esempio, che i confetti in Inghilterra sono i coriandoli che vengono lanciati agli sposi?
Qualche suggerimento: personalizzate o rendete unico, originale e in sintonia con il tema dell’evento il vostro wedding favour. Sì ai prodotti home made o che sostengono giuste cause. Non concentratevi sui vostri gusti (non tutti gli invitati amano ricevere l’ultimo colore di tendenza dello smalto O.P.I.), non eccedete con nomi, iniziali e fotografie (con molta probabilità interessano solo ai vostri genitori), puntate su un oggetto sobrio, utile o uno sfizioso prodotto da mangiare. Molto carina anche l’idea di regalare qualcosa di funzionale per quel giorno: occhiali da sole, infradito o scarpe comode per ballare, pashmina per coprirsi le spalle, ombrelli.. Via libera all’originalità!

1. VASETTI IN VETRO con etichette personalizzate (miele, marmellata, olio, liquori, spezie, the o sale)










2. SHOPPING BAG PERSONALIZZATA


3. BOLLE DI SAPONE


4. SACCHETTINI PERSONALIZZATI per dolci, profumatori d'ambiente o confetti




5. DANCING SHOES




6. SAPONETTE anche con iniziali




7. SALVIETTONE DA SPIAGGIA per una cerimonia al mare


8. PASHIMINA


9. OCCHIALI DA SOLE PERSONALIZZATI per una cerimonia all'aperto




10. CD con colonna sonora del matrimonio 





A.

Nessun commento:

Posta un commento