PROVATO PER VOI // Sephora Nail Patch Art – Smalto adesivo




COSA PROMETTE
Lo smalto adesivo Sephora dalle fantasie ultra tendenza è facilissimo da applicare!
Finalmente una nail art unghie davvero facile da realizzare!
Questo smalto adesivo in patch permette di sfoggiare sulle unghie i motivi più trendy, grazie a un'applicazione semplicissima:
- zero tempo di asciugatura
- zero sbavature
- misure per tutte le unghie
- tenuta lunga durata
- e una lucentezza perfetta al 100%!
                                                                             
IL NOSTRO COMMENTO: ASSOLUTAMENTE NO
Dopo qualche ricerca di pareri in internet ho deciso che l’unico modo per farmi un’idea su questi adesivi per unghie fosse provarli e l’ho fatto scegliendo la fantasia A02 Cute Dots.
Il risultato è stato ter-ri-bi-le.
Ma partiamo dall’inizio. Le istruzioni sono chiare e l’applicazione dell’adesivo sull’unghia semplice. Il problema sta nelle misure degli adesivi a disposizione (16 in totale); poiché sono piuttosto larghi, i bordi escono dall’unghia.
Se rimuovere la lunghezza in eccesso è semplice, la stessa cosa non si può dire riguardo alla rimozione dell’eccesso in larghezza.
Inoltre, i bordi dell’adesivo faticano ad aderire perfettamente all’unghia e quindi restano sollevati.
L’effetto “finto” è immediato.
Proprio perché non sono riuscita a fare aderire completamente il patch all’unghia, si è sbeccato subito, sono venuti via alcuni angolini.
Non ho resistito di fronte a tanto orrore e l’ho rimosso: alcuni adesivi sono venuti via semplicemente “tirandoli”, gli altri – che avevano aderito maggiormente all’unghia – li ho rimossi con il solvente per unghie.
In entrambi i casi l’unghia sotto mi è apparsa completamente disidratata e sofferente ( e avevo tenuto gli adesivi solo un paio d’ore!).  La rimozione per mezzo del solvente non è comunque immediata.
Questi adesivi non sono affatto lucenti. In seguito alla loro applicazione ci vorrebbe una passata di top coat.
Insomma, la mia prima esperienza è stata assolutamente negativa.
Su Internet, per contro, ci sono pareri entusiastici e foto che mostrano applicazioni ad opera d’arte.
Consiglio per chi volesse provarli: rimuovete cuticole e pellicine in modo che la superficie dell’unghia sia ampia.

Prezzo: 9,50 euro (la confezione contiene 16 adesivi per darvi la possibilità di scegliere la dimensione dell’adesivo più simile alla vostra unghia).

Io torno allo smalto tradizionale,
A.

Nessun commento:

Posta un commento