AUGURI DI PASQUA... NELL'UOVO! DIY

State cercando un modo carino, originale e diverso dal solito per fare gli auguri di Pasqua? C'è il messaggio nell'uovo, un progetto facile e veloce che potete fare da soli, in compagnia e potete proporre anche ai più piccolini.

Cosa serve?
* uova
* ago o spillo/ piccolo cacciavite/qualcosa di appuntito
* colori a tempera e pennelli
* carta e penna
* eventuale scatolina in cartone

Come si fa?
Prendete l'uovo e con uno strumento appuntito, che può essere un ago o uno spillo, un coltellino multiaccessoriato o un piccolo cacciavite, fate un foro nell'estremità superiore dell'uovo.
Svuotatelo di tutto il suo contenuto. Se necessario lavatelo anche con un pochino d'acqua ma delicatamente. Lasciate asciugare per bene. 
Una volta ben pulito potete dipingere l'uovo con i colori a tempera con il motivo che più vi piace e completato il disegno, lasciate asciugare.
Mentre aspettate che il colore asciughi, tagliate un strisciolina di carta abbastanza sottile e piuttosto lunga, su cui scriverete il vostro messaggio d'auguri. 
Quando l'uovo è asciutto, arrotolate il messaggio cartaceo e infilatelo nell'uovo dal foro che avete fatto in precedenza nella parte superiore. 
Fatta questa operazione abbiamo finito, se vi fa piacere potete mettere l'uovo in una scatolina di cartone e all'interno del coperchio potete scrivere "ROMPIMI". :)

Sembra abbastanza lungo, ma una volta che le uova sono state forate e ben pulite, in un bel pomeriggio soleggiato se ne riescono a decorare parecchie!!




c.

Nessun commento:

Posta un commento