Chloé celebra 60 anni di stile con una limited re-edition collection

Chloé, casa di alta moda francese, in questo 2013 compie 60 anni e li festeggia alla grande con una capsule collection "Chloé Edtion Anniversaire" composta da ri-edizioni di 16 pezzi storici della maison.
Presentata il 24 di gennaio ai grandi magazzini Les Printemps di Parigi, la re-edition collection - in edizione limitata - sarà in vendita da marzo 2013, tra pochissimi giorni, negli stores monomarca e in alcuni rivenditori selezionati, ad esempio da Selfridges a Londra, da Isetan a Tokyo, da Barney's a New York e sul sito di e-shopping Net-a-Porter.

image by thedolssfactory

Tra i capi riproposti troviamo la Bluse (1960) di Gaby Aghion - fondatrice della casa di moda Chloé, il Violin Dress (1983) di Karl Lagerfeld, i Camera jeans a vita alta (2004) e la "it" Paddigton bag (2005) di Phoebe Philo, la Pineapple t-shirt (2001) di Stella McCartney e la Camel Cape (2009) di Hannah McGibbon.

Camera jeans a vita alta - SS 2004 - e Paddigton bag - SS 2005 -di Phoebe Philo
Violin Dress di Karl Lagerfeld - SS 1983
Galaxy Dress di Karl Lagerfeld - SS 1978
Bluse di Gaby Aghion - FW 1960-61
Eventail Clutch di Karl Lagerfeld - FW 1979-80
Pineapple t-shirt di Stella McCartney - SS 2001

Per l'occasione sarà anche possibile fare un viaggio attraverso la storia della maison grazie a 8 mini video che rievocano i momenti cruciali che hanno segnato la nascita di alcuni dei capi evergreen presenti nella capsule collection. Nei filmati, commentati in francese con sottotitoli in inglese, ci sono immagini di modelle che indossano le ri-edizioni degli storici capi, ma ci sono anche clip originali prese dalla presentazioni e dagli archivi.




Per non perdere nessuna novità sulla capsule collection di Chloé per i suoi 60 anni in vendita tra pochissimi giorni, segui la maison su Facebook (qui), su Twitter (qui), su Youtube (qui) e su Pinterest (qui)

Ma Chloé, per festeggiare i suoi 60 anni, non si è limitata ad una ri-edizioni di alcuni capi iconici: infatti nell'autunno scorso ha istituito una mostra - "Chloé Attitudes" - al Palais du Tokyo a Parigi, in cui erano esposti i capi che hanno fatto la storia della maison e ha anche lanciato una campagna pubblicitaria dal nome "The Alphabet", nella quale ad ogni lettera dell'alfabeto è stato fatto corrispondere un valore della casa di moda francese fondata da Gaby Aghion.

immagine dalla mostra Chloé Attitudes
immagine dalla mostra Chloé Attitudes
da "The Alphabeth": X come bacio
da "The Alphabeth": R come Rachmaninoff
da "The Alphabeth": C come Counter Couture


Una splendida occasione per acquistare dei pezzi iconici che hanno fatto la storia della moda? :)

c.

Nessun commento:

Posta un commento