SALDI FW2012: COSA FARE?

Domani - sabato 5 gennaio - iniziano i saldi invernali 2012, anche se in realtà in molti negozi ci siamo trovati di fronte a ribassi e promozioni già da prima di Natale visto il periodo di crisi, e proprio per questo motivo cominciare il nuovo anno con il piede giusto significa anche fare degli acquisti ragionati e duraturi durante i saldi. :)
Su cosa bisogna puntare quindi? Se nell'armadio ancora non l'avete, il classico little black dress non andrà MAI fuori moda, un po' come il trench cammello/beige! Per il 2013 le tendenze dei capispalla vedono prevalere i cappotti ampi e con tagli lineari, i pantaloni a sigaretta o comunque stretti e le t-shirt invece spaziano tra le varie forme: lunghe e strette, ampie a vestitino e basic vanno sempre bene. Sì alle maxi felpe comode e informali, attenzione invece ad abiti e gonne stampate o con peplo (potrebbero non essere più di moda l'inverno prossimo!!).


Ricordate poi sempre che:
* prima di acquistare un capo bisogna valutarne l'effettiva utilità e valenza: quante volte lo indosserò? in che occasione? passerà presto di moda o è un capo intramontabile?
* non fatevi prendere dai sensi di colpa, perchè se investite a lungo termine su un capo che sarà sempre di moda non ne avete motivo; se invece vi sentite davvero in colpa sarà perchè avete ceduto ad un capo di stagione che magari non serviva??
* controllate che su ogni capo ci sia il cartellino con esposto il prezzo pieno e il prezzo scontato.
* ricordatevi di conservare la ricevuta/scontrino del vostro acquisto in modo da poter effetuare un cambio in caso il capo sia difettoso o non conforme, perchè il commerciante è sempre obbligato a cambiare la merce.
Potete leggere altri piccoli accorgimenti per non prendere fregature nel nostro post sulla guida ai saldi estivi (qui).

SI SALDI CHI PUO'! :)

c.

Nessun commento:

Posta un commento