KUSMI TEA a MILANO

C'è una bellissima notizia per gli amanti del té: a Milano, in via Fiori Chiari al civico 34 (zona Brera) KUSMI TEA - già in vendita alla Rinascente - ha aperto una piccola boutique. 


Per chi non conoscesse il brand, KUSMI TEA é una tra le maisons du té più rinomate al mondo e la sua storia sembra quasi un romanzo: Pavel Michailovic Kousmichoff si trasferisce dalla campagna russa alla città di S. Pietroburgo, dove viene assunto da un mercante di té, dal quale impara a creare infusi dall'aroma unico; Pavel apre poi una sua attività a metà del XIX secolo, catalogando ogni sua inimitabile ricetta, quelle che sarebbero poi diventate delle icone per gli amanti del té. Dopo la rivoluzione russa la maison du té Kusmi si trasferisce a Parigi e risplende di nuova vita dal 2003, dopo l'acquisizione del marchio da parte della famiglia Orebi, diventando famosa in tutto il mondo.


Tutto nella boutique KUSMI TEA è curato nel minimo dettaglio: 80 varietà di té, che vanno dai classici té alle originali miscele russe passando attraverso la linea benessere "bièn-etre", dosate a mano in bustine di mussola di cotone (che permette alle foglie delle infusi di aprirsi naturalmente); anche il packaging sembra diventato, tra gli estimatori, un'oggetto da collezione, grazie alle scatole argentate dal design inconfondibile e tutte colorate dallo stile pop-baroque con decori che ricordano la Russia degli Zar.




Ogni giorno sarà possibile degustare, nella boutique milanese di via Fiori Chiari, una diversa varietà di té così da far scoprire le variegate miscele presenti nello store. ;)





c.

Nessun commento:

Posta un commento