DIY YOUR NAME BRACELET

Oggi vi propongo un progetto DIY per un braccialetto carino carino e facile da fare: il braccialetto a catenella con il proprio nome - che può diventare collanina o può essere customizzato con la scritta/ il disegno che si vuole.

foto di Silvia - Born in '82

Ho trovato questo adorabile tutorial su un blog davvero carino e ho pensato di condividerlo con tutte voi; per altre idee e altri progetti DIY andate qui a dare un'occhiata!
Cosa serve? 
* filo di metallo dorato abbastanza flessibile e non troppo spesso
* pinze
* catenella dorata
* moschettone per la chiusura
* penna/matita e foglio
Come si fa?
Scrivete (o disegnate in base a quello che volete fare) con la penna/matita il vostro nome su un foglio stando ben attenti a non staccare mail la penna/matita e a non passare due volte nello stesso punto - in alcuni casi putroppo è necessario, ma non è un problema.
foto di Silvia - Born in '82
Questo è lo schema che dovete seguire quanto andrete a modellare il filo di metallo con le pinze.
Fate attenzione a lasciare un pochino di "gioco" alle estremità della vostra della scritta (o del disegno) così da avere sufficiente filo da arrotolare per creare due gancini.
Poi prendete la misura del vostro polso, togliete la lunghezza della scritta e dividete a metà: otterrete la lunghezza dei due pezzi di catenella dorata che vi servono per concludere il braccialetto e che aggancerete alla scritta attraversi i gancini precedentemente creati con la pinza e chiudete il braccialetto aggiungendo il moschettone all'estremità libera di una delle due parti di catenella.
foto di Silvia - Born in '82
Et voilà, il braccialetto è finito! :)

Non è carino??


c.

Nessun commento:

Posta un commento