Taglio o non taglio? Coloro o non coloro?

Per essere sempre in ordine la capatina dal/la parrucchiere/a è d'obbligo, per chi poi - come me - ha i capelli corti e colorati, le visite sono decisamente molto frequenti; ma cosa ci dobbiamo aspettare dalle tendenze di questo autunno inverno 12/13? Entrando nel salone del/la nostro/a hair stylist cosa troveremo sulle riviste di settore che sfoglieremo durante l'attesa?

Sicuramente il prepotente ritorno della frangia: corta, ipergrafica, asimmetrica, su capelli lunghi o carré corti, la frangia è di sicuro la star della stagione. E' un comodo passepartout, consente di cambiare look con un colpo di spazzola, dà allure anche all'acconciatura più semplice, illumina lo sguardo e dona a quasi tutte le donne, ma bisogna stare attenti al taglio e al tipo di viso, se è troppo tondo la frangia deve essere sfilata per evitare di appesantire il volto! 
Uma Thurman sfoggia una delicata frangia laterale
Penelope Cruz porta i capelli in un raccolto elegante con una frangia sflilata ma ordinata

Un'altra tendenza di questa stagione è la treccia, che può essere morbida o stretta, a spina di pesce o alla francese, portata di lato o lungo la schiena. La treccia infatti si presta a molte interpretazioni e dà subito un'aria sbarazzina per un momento informale oppure può essere perfetta in una serata importante. 
Kirsten Dunst utilizza una traccia come cerchietto per un raccolto in stile romantico
Treccia laterale per Nicole Kidman

E poi il colore: lasciate il passo al rosso fuoco. E non è solo un capriccio di stagione, ma una tendenza che si sta consolidando sempre più; il colore più glamour è il ramato, con tonalità che vanno dal ginger al biondo irlandese. Il biondo rimane sempre e comunque uno dei colori più richiesti, anche per questa stagione, ma ricordatevi che deve essere un biondo ricco di sfumature, di sofisticate nuance e che doni nuova allure ai capelli. 
Rosso fuoco per Rihanna

Per quanto riguarda invece il taglio, via libera al corto: ancora spazio al taglio undercut, leggermente punk, a contrasto, con i capelli rasati di lato o nella parte inferiore, che dà vita a un look grintoso ed è perfetto per le ragazze più giovani. Per le altre sono perfetti il micro carrè, il mini bob con frangia, il taglio alla garconne e soprattutto il pixie cut, cioè un taglio corto sulla parte posteriore, scalato e lungo sul davanti ed eventualmente arricchito da una frangia laterale. Quindi sì ad acconciature disinvolte e ribelli, che permettono alle donne di esprimere in pieno la propria personalità.
Taglio alla garconne per Michelle Williams
Miley Cyrus ha dato un taglia alla lunghissima chioma
Ahslee Simpson porta i capelli con un pixie cut

Per chi invece ha i capelli lunghi la tendenza è quella di mantenerli naturali, stop alla piastra e spazio a onde e movimenti morbidi; se invece si vuole raccoglierli, sì alla ponytail ma ordinatissima e senza capelli fuori posto.
Katy Perry sfoggia un'ordinatissima - e sobria - coda di cavallo


c.

    • Treccia
    • 151891710
    • Capelli rossi
    • SA_AH2012_7_01.jpg_copia
    • Viktor & Rolf
    • URB_1639_01.jpg_copia
    • JLD_AH2012_21_01.jpg_copia
    • Kristen_Stewart-_Toronto
    • 140214243
    • 140112524
    • Giorgio Armani Prive



    • 140066186-1

Nessun commento:

Posta un commento