Le collane handmade di Elva Fields

Coloratissime e frizzanti, ma allo stesso tempo sofisticate e preziose, le collane di Elva Fields sono tutto questo.
Elva, laureata in Storia dell'Arte, si è avvicinata ai gioielli grazie alla sua tesi, tanto da approfondire l'argomento e portare alla sua discussione la relazione esistente tra i gioielli del Rinascimento Italiano e quelli tipici dell'Antica Grecia. Con questi studi Elva è riuscita ad acquisire le antichissime tecniche di lavorazione dei metalli, approfondendo anche allo stesso tempo l'arte e la creazione della gioielleria.
 
ELVA FIELDS nasce nel 2003 e coniuga in modo semplicemente perfetto l'amore di Elva per la gioielleria, le antiche tecniche manuali, l'antichità e il design: Elva infatti gira in lungo e in largo mercatini, fiere vintage e aste per recupare il materiale da utilizzare nelle sue creazioni, che viene inserito in un gioiello dal design senza tempo; Elva infatti accosta con gusto e raffinatezza, nel suo studio in Kentucky, vecchie collane di perle anni 50 con spille d'avorio di inizio secolo, oppure una vecchia fibbia in bakelite di una cintura degli anni 30 con una luccicante catena appartenente alla decade successiva. Ogni gioiello creato dalle mani di Elva fa parte di una delle tre linee/collezioni: Elva, June e Deb, rispettivamente i nomi della bisnonna, della nonna e della mamma della jewels designer.
Per le future spose c'è anche una collezione bridal, con creazioni speciali per un giorno speciale; ma Elva non pensa personalmente solo alle spose, ma anche alle damigelle e alle mamme degli sposi, guardare qui per credere! 

Elva dona una parte del costo di ogni gioiello ad un'associazione, la Backpack Buddies of Spencer County, che aiuta i bambini in età scolastica con pasti caldi.
Le collane di Elva sono perfette d'inverno, con maglioni e lupetti, ma anche d'estate su un vestitino di cotone; soprattutto, oltre che belle, le collane di Elva fanno anche del bene!
Dove si possono trovare? Sul sito di ELVA FIELDS, nella sezione shop online. Per tutte le info e le novità invece basta seguire il gruppo Facebook e l'account Twitter di Elva.
c.

Nessun commento:

Posta un commento