PROFUMI SOLIDI... QUALE FA PER VOI?

Siamo nel 2012 ma ogni tanto sembra di tornare indietro nel tempo, ad esempio a quando il profumo non era un'essenza liquida ma una pasta solida ottenuta dalla macerazioni di materie prime vegetali odorose: dagli egizi fino al medioevo si era soliti utilizzare questa grassa cera profumata, fino all'introduzione del processo di distallazione di olii essenziali che continua anche ai giorni nostri con la creazione di fragranze sintetiche - primo e celeberrimo è stato il profumo CHANEL N.5, se volete leggere la storia cliccate qui.
Da qualche tempo però sembra che ci sia una riscoperta del profumo solido, fragranze più durature che emergono con il calore della pelle e che possono essere distribuite lungo tutto il corpo, con anche - molto spesso - una funzione idratante che permette al profumo di durare più a lungo.
Bisogna tenere a mente però che i profumi solidi, privi di elementi alcolici, fissano più a lungo sulla pelle la fragranza ma non hanno una lunga scia, quindi vanno scelti nel caso in cui si voglia una profumazione leggera, non invadente ma duratura.
Con un packaging ridotto il profumo solido è perfetto da tenere nella borsetta e ne esistono di tutti i tipi, quale fa per voi?

LOVE ETC... di The Body Shop - euro 9 circa
PROFUMO SOLIDO SEDUCENTE di I COLONIALI - euro 30 circa
PROFUMO SOLIDO CERISIER PRINCESSE di L'Occitane - eruo 9 circa
ACQUA DI MORE profumo solido di L'Erbolario - euro 15 circa
BADGER BALM ottimo per l'aromaterapia - dollari 9 circa
c.

Nessun commento:

Posta un commento