Pebble, lo smartwatch per le geek girlz


Costa solo 115 dollari (in preordine) Pebble, il nuovissimo smartwatch di Allerta.
Cosa fa uno smartwatch? Quello che fanno i nostri smartphone quando siamo in giro, ma al nostro polso: orologio (chi di voi non sta con le mani un quarto d’ora nella borsa - ovviamente di dimensioni over size e piena di cose - alla ricerca del telefono per sapere che ora è?), email, nome di chi ci sta chiamando al telefono e leggera vibrazione (quante chiamate perse con la borsa lontana dal nostro braccio?), riproduzione di musica, servizio meteo, applicazioni per lo sport. Serve altro? No.

 
L’orologio ha dei layout dello schermo personalizzabili, che vanno dal classico quadrante d'orologio analogico, passando al digitale ed arrivando al lettering e si gestiscono tutti tramite le app disponibili sia per iOs che Android, smartphone a cui il nostro Pebble si collega via bluetooth.
Il team di sviluppatori che ha progettato Pebble - progetto promosso da Kickstarter - sta sfornando un’applicazione dietro l’altra: quelle adatte agli sportivi (GPS traccino e gestione della tracklist) e quelle perfette per una geek girl (notifiche di ogni cosa: sms, chiamate, eventi in calendario, facebook, twitter); ma ci si aspetta che dopo il lancio effettivo dell'orologio verranno messe in vendita moltissime altre app utili. 

Immaginate di essere in una qualsiasi situazione in cui non avete sottomano il vostro smartphone, quindi non vedete il vostro telefono quando suona oppure sentite che sta vibrando, vorreste sapere chi è ma non potete - perché va bene la modernità, ma l'educazione viene prima di tutto: adesso basterà un'occhiata al Pebble sul vostro polso!!

Qualche informazione tecnica: i colori disponibili sono il rosso ciligia, il bianco artico e il nero jet; il display è a inchiostro elettronico – come quelli di un ebook reader, è retroilluminato e resistente all’acqua; la batteria dovrebbe durare più di 7 giorni e si ricarica tramite il suo cavetto USB. Ah, quasi dimenticavo, è bellissimo. :)



c.

Nessun commento:

Posta un commento