Simple things: rotolarsi su un tappeto di foglie.. in casa!

Sono freddolosa ma amo l’inverno. Perché è la stagione che ospita il Natale, profuma di cannella e giustifica il mio desiderio di pigrizia. Posso stare comodamente seduta sul mio divano per ore, leggendo o sgranocchiando qualche biscotto, senza che nessun senso di colpa mi faccia uscire di casa. Però amo i tappeti di foglie, le piante ricoperte di brina, la nebbia che avvolge e rende tutto ovattato. L’unica cosa che mi trattiene dal calzare un paio di stivali, infilare guanti, sciarpa e cappello e uscire a rotolarmi tra le foglie è l’umidità.

La designer norvegese Yvette Laduk alla quale abbiamo dedicato anche il post di ieri ha creato due soluzioni che fanno al caso mio.

Turn the Season rug






Un tappeto doubleface per i nostalgici della primavera o dell’autunno.
Misure: 155 cm x 236 cm
1.990 euro

Woody Wood rug






Disponibile in tre dimensioni:
Ø 1.00 m 299 euro
Ø 1.95 m 799 euro
Ø 3 m 2.495 euro

Nella mia mente richiama il buco che conduce Alice nel suo Paese delle Meraviglie e, più in generale, quella magnifica sensazione di viaggiare con l’immaginazione stando seduti sul tappeto di casa, magari davanti a un camino. Sognare spiagge immense quando fuori piove, mete esotiche quando i fiocchi di neve scendono incessantemente.



Buona domenica,
A.

Nessun commento:

Posta un commento