Il fascino della censura!


In Inghilterra l’estro creativo di famose aziende ha un temuto rivale con il quale deve fare i conti. La British Advertising Standards Authority. Divenuta il terrore delle agenzie pubblicitarie del Regno Unito, ha censurato celebri spot frutto di notti insonni da parte delle menti creative di tutto il mondo.

L’ultima vittima è lo spot del colosso della telefonia inglese, Phone 4u.


Una bambina pallida con lunghi capelli neri, stile The Ring, insegue una giovane donna nel garage isolato di un centro commerciale.. Per presentarle le nuove tariffe telefoniche.
“Spaventa i bambini” ha dichiarato l’authority.

Anche Miuccia Prada ha dovuto fare i conti con questa severità. Lo spot Miu Miu con Hailee Steinfeld seduta sui binari del treno è stato definito “irresponsabile e pericoloso”.
Giudicate voi.


“Ammiccante e provocatorio” sono invece gli aggettivi attribuiti alla pubblicità della nuova fragranza Oh, Lola! di Marc Jacobs. Il motivo? Dakota Fanning tiene in mezzo alle gambe un flacone XXL del profumo.

E per la gioia di tutte le donne con bassa autostima, la pubblicità di Julia Roberts per Lancome è stata cancellata poiché la testimonial era “troppo ritoccata da Photoshop” e quindi “inganna le donne”.

Cosa ne dite?
A.

Nessun commento:

Posta un commento