Meglio il NATURAL

Visti sui video in internet, in televisione o nelle foto sui giornali, i makeup delle dive suscitano ammirazione e allo stesso tempo diventano anche fonte di ispirazione. 
Ma siamo davvero sicuri che quei chili di mascara, di blush, di eyeliner e di rossetto siano davvero i migliori alleati di una donna? Ovvio, non si parla di un semplice e buon correttore che nasconde i postumi di una notte in bianco o del fard rosato che rende più sano e colorito l'incarnato. I dubbi si concentrano sulle ciglia finte o le polveri super glitterate che spesso ricoprono i volti delle celebrità. 
Per attrici e dive le occasioni di eccedere con la bellezza non mancano: tappeti rossi, party e continue comparse sotto i riflettori, infatti, impongono facce perfette e occhi da primo piano. Noi invece, che siamo alle prese tutti i giorni con corse dal lavoro al parrucchiere al supermercato fino a casa per poter riuscire a far tutto in 24 ore, abbiamo davvero bisogno di dedicare così tanto tempo al make up da perfetta diva che spesso sembra quasi diventare una maschera di cerone alla Moira Orfei?



Ovviamente il trucco ha le sue virtù e non bisogna certo rinnegare l'utilità di di rimmel, cipria e ombretto, basta sapersi muovere nel modo giusto e sapersi valorizzare (non nascondere!! ognuna di noi ha le proprie caratteristiche che la rendono unica!) con piccole mosse per avere sempre un aspetto al top ma in versione naturale!


occhi EYELINER
SI: una linea marrone o grigia sulla rima della palpebra, sfumata con poco ombretto dello stesso colore: incornicia l'occhio senza appesantire lo sguardo.
NO: il tratto nero e marcato lungo la linea inferiore delle ciglia, perchè rimpicciolisce gli occhi e mette in evidenza eventuali occhiaie.


labbra ROSSETTO
SI: il rosso lacca, che va tanto di moda, picchiettato con i polpastrelli per dare un aspetto fresco e leggero. Unico diktat: il resto del viso deve essere completamente acqua e sapone.
NO: le labbra contornate con la matita di un tono diverso dal rossetto. Aboliti i colori satinati e perlati se non si ha un sorriso più che perfetto: ingialliscono i denti.


viso FARD
SI: il blush in crema sui toni rosati picchiettato sulle guance, dona infatti un effetto "buon incarnato" immediato.  
NO: gli zigomi scolpiti con polveri mattone. E la terra effetto abbronzato fuori stagione.     


viso FONDOTINTA
SI: perfetti i fondotinta fluidi colorati che si fondono perfettamente con la pelle senza soffocarla. Per completare, basta un tocco di polvere illuminante per far risaltare i punti luce (zigomi, mento, arco palpebrale). 
NO: le texture troppo ricche e coprenti, mettono in evidenza le rughe d'espressione e spengono l'incarnato.


occhi SOPRACCIGLIA
SI: il look naturale, ovvero con le ciglia pettinate verso l'alto (potete fissarle con un tocco di gel trasparente) che rende lo sguardo fresco e sbarazzino.
NO : il disegno ad arco con la matita, che risulta artificiale e irrigidisce lo sguardo.


c.

2 commenti: