Le cose che non possono mancare nel tuo guardaroba A/I 2011-12

I 10 must-have per rinnovare il tuo guardaroba dell'Autunno/Inverno 2011-12, puntando su dettagli e accessori; un decalogo di consigli, insomma, per essere sempre al passo con le tendenze.

Costruire un guardaroba è come preparare un piatto, dove più ingredienti si fondono in armonia ed equilibrio secondo una ricetta ben precisa. Cominciamo dai colori:
 
1. Spicy colours. Riscaldate le nuances tipiche della stagione invernale: di grande tendenza i marroni e i beige che ricordano le atmosfere del Marocco. Mescolate i toni speziati, come cannella e paprika, curry e zafferano.
United Colour of Benetton

2. Glitter shoes. Le propone Miu Miu (già sono un indiscusso must-have di stagione), ma anche Christian Laboutin e Giuseppe Zanotti. Le trovate anche nella versione stringate maschili da Zara. Ed esiste persino la variante "pantofola" (facilmente trovabile a prezzi cheap su Asos), o mocassino.
Impossibile non averne un paio e pretendere ancora di essere una fashionista.

Miu Miu
Miu Miu

3. Snake Skin. Non c'è bisogno che si tratti di vera pelle di rettile, le proposte sulle passerelle invernali (e, va da sé, nei popular stores come H&M e Zara) sono infinite e comprendono anche la stampa pitone su abiti e accessori.
H&M
4. Lenti tonde. Da griffe come Proenza Schouler a marchi specializzati in occhiali come Waiting for the Sun e Sunettes, sono in tanti a proporli, e gli occhiali da sole con lenti rotonde sono tra gli accessori più trendy della stagione, anche se non proprio essenziali, ecco!
www.waitingforthesun.fr

5. Calzettoni. Non c'è bisogno di comprare gli scarponcini della linea Smokingstones di Chanel, sarà sufficiente acquistare un paio di calzettoni/scaldamuscoli che s'intonino ai vostri vecchi anfibi o agli stivaletti stringati, e arricciarli sulla scarpa. :)
Chanel

6. Décolletée. A punta in stile anni '80 o alla bebé in stile '40, la scarpa da donna per eccellenza non può MAI mancare nei guardaroba autunno inverno.

Bagatt

7. Bicolor. L'accostamento di due colori pieni allontana la noia, come gli stivali effetto trompe l'oeil di Prada, le borse di Céline, le ballerine di Repetto.

8. Furr. Pelliccia (vera o finta che sia), ma solo sulle braccia, che diventano voluminose, sproporzionate, quasi come quelle di King Kong. Una tendenza che a mio parere possiamo annoverare tra le più "repellenti", ma che garantisce un tocco audace di glamour. Perchè non accontentarsi di un bel manicotto? :)
su Asos

  
9. Pois. La scorsa primavera c'erano le righe, ora ci sono i miei amatissimi pois. Da giorno o da sera, su abiti o accessori, procuratevi almeno un dettaglio a pallini.

Zara
10. Piume di struzzo. Leggere, impalpabili, soffici, le piume, trasformate dagli stilisti in miniabiti e minigonne, avvolgono la silhouette femminile in una nuvola vaporosa di puro glamour! Per chi volesse invece manterene un profilo più basso può indossare spille o cerchietti di piume.




Accesorize


c.

Nessun commento:

Posta un commento