La sottile linea rossa.. del contorno labbra!


Qualche giorno fa abbiamo parlato del significato del rossetto; oggi, più concretamente, sveliamo quanto sia complicato applicarlo perfettamente.
Alzi la mano chi alla prima passata non fa nemmeno una sbavatura; io le tengo abbassate tutte e due perché sono un vero disastro.
Sarà merito della forma delle labbra, della mano ferma o dell’esperienza ma ci sono donne che lo applicano perfettamente.
Resta il fatto che il gesto cinematografico di applicare il rossetto di corsa, prima di uscire di casa, resta un'utopia!

Ecco le regole da seguire.

Per prima cosa c’è chi consiglia di effettuare regolarmente uno scrub alle labbra per renderle più lisce e consentire al trucco di durare più a lungo. Bastano un semplice spazzolino da denti da passare delicatamente oppure una miscela di miele e zucchero che oltre ad esfoliare, idrata e nutre.


In seguito si consiglia di applicare correttore e  primer per neutralizzare il colore delle labbra e garantire una migliore tenuta del rossetto.
Si procede quindi ripassando il contorno delle labbra con una matita (preferibilmente della stessa nuance del rossetto); partendo dai contorni superiori, a labbra semi-aperte, si passa poi agli angoli estremi, socchiudendo le labbra, e infine si congiungono le linee. E’ importante seguire sempre la linea naturale e non uscire mai dal bordo.



A questo punto si può decidere di colorare anche le labbra con la matita per assicurarsi una maggiore durata del make-up.
Infine, magari aiutandosi con un pennellino o con la punta delle dita, si può applicare il rossetto correggendo eventuali sbavature con un dischetto di cotone o un cotton fioc.
Per fissare ulteriormente il colore si possono spolverare le labbra con un velo di cipria.
Se si desidera un effetto volumizzante conviene terminare con l’applicazione di un gloss trasparente al centro delle labbra oppure si può creare una sfumatura più chiara in quella zona con un prodotto illuminante.

Et voilà! Nella teoria sembra facile, nella pratica un po’ meno. Ma vale la pena provarci piuttosto che arrivare a questo drammatico espediente! Sigh!



Attenzione anche alle antiestetiche sbavature sui denti!


C’è chi pensa che cliccando Violent Lips si trovi la vera soluzione. Il sito offre dei tatuaggi per le labbra simili a quelli che i bambini applicano sulle loro braccia con dell’acqua.

Violent lips – The leopard ($ 14,95)




Violent lips – The red glitteratti ($ 14,95)


Perfetti per un party, molto meno per una grigia giornata lavorativa!
A.

Nessun commento:

Posta un commento