Versace for H&M

 
Fashionistas segnatevi la data del 17 novembre sull'agenda. Perchè?? H&M lancia la Capsule Collection by VERSACE in edizione limitata con i capi firmati da Donatella, direttore artistico della maison.

La collezione, dominata dai colori fluo e dalle stampe (alcune riprese dagli archivi come la celebre "Miami"), in puro stile Versace con tagli decisi e dettagli rock come le borchie, è composta da abbigliamento femminile, maschile, accessori e per la prima volta da articoli per la casa! "Sono esaltata all'idea di collaborare con H&M questa stagione e di avere l'opportunità di raggiungere un pubblico così vasto. Sono sicura che la collezione sarà perfetta per i nostri fan e per quelli di H&M."
Margareta Van de Bosch, Creative Advisor della casa di moda low-cost svedese, ha affermato "Versace è uno dei marchi più importanti degli ultimi tempi. La collezioni per H&M sarà glamour e teatrale; ripsecchierà perfettamente il brand. Donatella Versace condividerà con H&M una serie di creazioni uniche, tratte dagli archivi della maison. Si tratta di una collezione celebrativa, perfetta per i party."



E che dire dei bijoux? Preziose creazioni dorate, anelli, bracciali, anelli e cinture da portare a vita alta, a metà tra il punk e l’alta gioielleria.

Riemergono i trend degli anni ’80-’90, borchie, pelle e stampe vivaci e psichedeliche, colori accesi e i tipici meandri della casa della Medusa. Abiti perfetti per cocktail e feste.
I capi saranno disponibili però in solo 300 store sparsi per tutto il mondo, oltre che nell'e-shop del sito di H&M, e avranno un prezzo compreso tra i 20 euro circa (accessori, come sciarpe e leggins) e i 300 euro (capi in pelle e vestiti elaborati).
"La collezione che ho disegnato per H&M è l'essenza di Versace - ha detto Donatella - non vedo l'ora di vedere l'effetto che avrà sul pubblico".


Volete un'altra chicca? Pare che dal 19 gennaio sullo store on-line di H&M sarà disponibile la pre-spring collection creata sempre da Donatella Versace.


Per chi però non può aspettare fino a metà novembre, c'è una bellissima sopresa: in attesa dell'arrivo della collection negli store selezionati, Versace e H&M regalano a tutti i fashion addict la possibilità di partecipare al concorso "THE VERY BEST OF VERSACE FOR H&M", un web contest attivo dal 20 ottobre che dà la possibilità di creare e vincere 3 outfit ispirati alla linea Versace for H&M, che saranno giudicati direttamente dalla stilista e direttrice del famossimo brand italiano. Partecipare è semplicissimo: basta creare il proprio outfit preferito con l'applicazione POLYVORE e condividerlo con gli amici sul proprio profilo Facebook; oltre ai 3 vincitori, verranno selezionati i 10 migliori outfit che riceveranno come premio una sciarpa della collezione firmata da Versace for H&M. Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e per rimanere aggiornati tenete sempre d'occhio la pagina ufficiale di H&M su Facebook.


Largo alla creatività e... buona fortuna a tutti! :)


c.

2 commenti:

  1. Ho sentito molte critiche riguardo a questa collezione, ma a me non dispiace affatto!

    RispondiElimina
  2. Non dispiace neanche a me. Anche se non so se mi precipiterò da H&M per aggiudicarmi un capo. Voi? Andrete? A.

    RispondiElimina