Coccolarsi al rientro delle vacanze

Le vacanze sono finite praticamente per tutti ma portiamo fortunatamente ancora con noi il buon umore e il benessere psicofisico. Ma se le ferie hanno fatto bene alla nostra mente, sono state altrettanto tonificanti per il nostro corpo? Sole e mare mettono a dura prova la pelle, nonostante l'abbronzatura e i capelli. Niente di grave, sia chiaro, ma cosa si può fare e quali prodotti si possono usare per curarci e mantenere i benefici dell'estate?


* un siero idratante che mantiene morbida e delicata la pelle, preservando l'abbronzatura e proteggendo dai raggi uv e dall'inquinamento.

* maschera anti-age, che idrata e reintrega la pelle grazie ai concentrati di vitamine e proteine, in aggiunta al potere anti invecchiamento!

* olio riparatore dall'effetto rivitalizzante: dopo lo stress causato dal sale e dai raggi UV, è ideale per impacchi e massaggi; se poi trovate un olio che contiene l'Argan aiuta moltissimo a mantenere lucidi capelli e pelle.
* peeling, l'effetto rigeneratore dei microgranuli del peeling è sempre un toccasana per la pelle, perchè asporta le cellule morte e le impurità; oltre a risultare morbida e levigata, la pelle mantiene più a lungo l'abbronzatura se trattata con un peeling.

* lo shampoo ristrutturante è quasi un dovere al rientro dalle ferie al mare, dove i capelli vengono stressata e si sfibrano; le vitamine presenti in questi tipi di shampoo lasciano i capelli setosi e nutriti.

* l'alternativa al peeling per il viso è il gommage; trovate un gel che splamato e massaggiato sul viso asciutto diventa come un olio, una volta sciacquato lascia la belle morbida e pulita grazie al suo effetto esfolliante.

* per mantenere l'abbronzatura e donare un colorito dorato alla pelle potete trovare diversi tipi di latte per il corpo che grazie alla vitamina E nutrono a fondo la pelle lasciandole una naturale colorazione dorata: addio incarnato da vampiro quando arriva l'inverno! :)

* maschera ristrutturante per i capelli: essenziale che ci sia tra gli ingredienti almeno uno di questi tre elementi tra olio d'Argan, burro di cacao e olio di girasole. Sono degli ottimi alleati per i capelli secchi e sfibrati, se usati con costanza donano infatti una capigliatura lucida, morbida e docile.


E voi come vi coccolate al rientro dalle vacanze?


c.

Nessun commento:

Posta un commento