Per chi dice che l’uomo agée è affascinante e la donna no!


Le over 50 fanno tendenza. Nella moda, nelle sitcom, nei consumi.
Capelli grigi e messa in piega. Camicia con fiocco, giacca di tweed, collo alto e stola di volpe. Collant coprente, scarpe stringate con la para. Pelliccia.
Sembra la descrizione dell’outfit di una signora borghese che si appresta ad uscire di casa. E invece no. Si tratta della collezione fall/winter 2011 di Jean Paul Gaultier.


La donna di mezza età piace, va di moda, sprigiona glamour, eleganza e ironia.
Acquista rilievo, sulle passerelle e non solo, dopo anni in cui la via di mezzo tra la giovinezza e la vecchiaia era scomparsa.


Qualche esempio?


Veruschka, 71 anni, ingaggiata da Giles Deacon



Julianne Moore, 50 anni, testimonial di Bulgari


Lauren Hutton, 67 anni, per Tom Ford


Tilda Swinton, 50 anni, per Pringle of Scotland e Pomellato






Sharon Stone, 53 anni, simbolo dei cosmetici Dior e dei gioielli Damiani





Vivienne Westwood, 67 anni, modella per se stessa




Complici l’invecchiamento della popolazione e l’allungamento della vita, è aumentato il numero di esperienze che le donne fanno dopo la giovinezza. Sport estremi, viaggi, giardinaggio, incontri interessanti, politica, un nuovo business.. La libertà di fare quello che si vuole e la maturità per prendere decisioni in autonomia! La mezz’età femminile potrebbe esser un lusso?

Ecco un'altra chicca: alcuni esperti sostengono che il metabolismo delle cinquantenni sia in grado di bruciare i grassi il 10 per cento più velocemente di quello delle trentenni!

Madonna, classe 1958



It’s Friday! Yuppy!
A.

Nessun commento:

Posta un commento