FASHION CAMP

Sabato scorso siamo state al Fashion Camp, un appuntamento dedicato alla moda emergente e di tendenza - durato ben due giorni, il 10 e l'11 giugno - strutturato come un barcamp. La location, a Milano, era lo spazio ex Ansaldo, in zona Tortona: una vecchia struttura che ospitava industrie elettriche e meccaniche negli anni '70, acquistato poi dal Comune di Milano negli anni '90 come luogo da dedicare a iniziative di tipo culturale.
Munite di invito (stampato al momento dell'iscrizione online sulla pagina ufficiale dell'evento, l'ingresso è libero e gratuito!!), di macchina fotografica e di tanta curiosità, ci siamo avventurate in questa sorta di "paese delle meraviglie" immerso nel traffico di Milano.
Professionisti della moda, stilisti, designer, innovatori, fashionblogger, fashion lovers e piccole realtà etiche si sono incontrate e hanno  condiviso, insegnato e discusso sul futuro della moda attraverso mini-conferenze, workshop e temporary shop.


Non siamo purtroppo riuscite a essere presenti all'inaugurazione, dove ha fatto da padrona la madrina Carla Gozzi, la conoscete vero?? E' la meravigliosa co-conduttrice di MA COME TI VESTI?!, insieme ad Enzo Miccio.
Quest'anno sono state moltissime le possibilità di addentrarsi nel mondo della moda grazie agli svariati workshop che sono stato proposti: da quelli più teorico/professionali come il workshop tenuto dalla Kodak dove ci si cimentava con i video di moda a quelli più manuali e creativi come il workshop sull'arte del gioiello da riciclo; dal workshop tutto al femminile sul burlesque a quello artistico dove si creavano magliette con pizzi e merletti grazie alla guida di ShabbyChic. Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina.
Tutti i laboratori erano a numero chiuso e per chi volesse farci un pensierino per la prossima edizione, basta tenere d'occhio il sito del Fashion Camp e iscriversi al momento giusto!! :)
Un'area della struttura era interamente dedicata ai temporary shop, dove i giovani designers e stilisti, ognuno con il proprio spazio espositivo, hanno proposto (e anche venduto) le loro meravigliose creazioni, con tanto di sconto!! I prossimi post saranno proprio dedicati a loro!!



Ma continuamo con l'avventura: sabato erano in atto due diversi contest! Uno era organizzato da Maylily bijoux designer, sponsorizzato da SprayMagazine delle sorelle Grispo, che dava la possibilità a tutti i partecipanti di indossare i gioielli del brand e di farsi fotografare su un mini-set fotografico costruito appositamente per l'occasione, per poi continuare la sfida su Facebook a colpi di "MI PIACE" per trovare il nuovo volto di questo brand sbarazzino. Era presente anche Quicksilver Woman con due iniziative: la prima permetteva di dipingere, con colori per i tessuti e con soggetto a piacere, una t-shirt bianca in cotone messa a disposizione da questo brand; tutte le magliette dipinte sono state appese e verrano messe in un'asta benefica che si terrà prossimamente. Ogni "artista" che si cimentava con una maglia Quicksilver, aveva diritto a ricevere la t-shirt del Fashion Camp.


L'altra iniziativa invece era un contest a cui abbiamo partecipato, tramite la sorella di Carlotta: su una lavagna bisognava scrivere la frase "MY/OUR SUMMER IS..." e aggiungere un aggettivo, farsi poi fotografare (ecco qui a cosa serviva la sorellina, è molto più fotogenica di noi!!!) su un fondo Quicksilver e spammare in questa settimana la foto su Facebook dalla pagina ufficiale Quicksilver Woman; vincerà la foto che ottiene più consensi.


!! Per favore, aiutateci a vincere il contest cliccando "MI PIACE" su questa foto, diventando però prima fan di Quicksilver Woman!!


Dopo un pomeriggio così intenso, ci siamo viziate e coccolate con un'ottimo american brunch in un locale della zona, ci voleva proprio! :)
L'appuntamento con il Fashion Camp però non finisce qui, a seguire nei prossimi giorni ci saranno altri post sui vari temporary shop, corredati da foto scattate proprio da noi, intanto se volete potete sbirciare l'album che abbiamo creato sulla nostra pagina Facebook!!

à bientôt   :)

Nessun commento:

Posta un commento