FASHION CAMP e i temporary shop

Concludiamo il nostro resoconto sulla carinissima esperienza al Fashion Camp con gli ultimi temporary shops che ci hanno piacevolmente colpite.

MADEINPA'


Le creazioni di Ambra Trapani sono davvero qualcosa di originale: non sapete le voglia di comprare tutte le meravigliose shopper in plastica, corredate da braccialetto chiudi manici e bustina zippata, dai motivi coloratissimi e fantasiosi!

Ogni prodotto Madeinpà, realizzato a mano ed in serie limitata è prima di tutto un progetto, che prende poi forma in borse, cinte, cappelli, portatabacco e tanto altro. I materiali impiegati sono  tra i più svariati si passa da quelli più tradizionali come le sete o i cotoni stampati dalle fantasie particolari, a quelli quotidiani ma inusuali per la produzione di accessori, quali moquette o linoleum; inoltre le forme nette e geometriche fanno si che i manufatti, in particolare le borse, diventino singolari oggetti-scultura da indossare e non semplici accessori.
Ogni realizzazione di Ambra racchiude in sè un piccolo mondo non solo di forma e colore ma anche di emozioni.
Per saperne di più visitate il sito di Madeinpà e diventate fan sulla loro pagina Facebook.



MAIDEN-ART

I gioielli di Maristella Colombo prendono vita nel 2006 a Milano con lo scopo di vestire le donne d'arte. Le creazioni, realizzate esclusivamente con i migliori materiali e totalmente fatte a mano da artigiani italiani, sono un misto di eleganza e ricerca. I gioielli e gli accessori della collezione presente al Fashion Camp, risaltava grazie alle luci emesse dalle catene in metallo, dai cristalli e dalle pietre naturali, che rimanevano in una palette di colori delicata e adatta a qualsiasi donna; i gioielli Maiden-art infatti possono essere portati tranquillamente con un outfit più informale, ma sono perfetti anche per occasioni più speciali. 
Date una sbirciata al sito di Maiden-art e alla pagina fan su Facebook.


Anna con un anello MAIDEN-ART



LC23
LC23 nasce come marchio di camicie nel 2010 su idea di Leo Caracciolo (da qui le iniziali del brand L e C + il numero 23 che è il numero portafortuna di Leo) e si estende poi anche a magliette ed in futuro, chi lo sà!
I prodotti LC23 sono capi unici ed estremamente curati nei dettagli, fatti interamente a mano ed assolutamente Made in Italy.
Nell'armadio di ogni donna c'è la camicetta bon ton con rouge e fantasie scozzesi, beh, con le camice di LC23 avrete, oltre alla semplice camicia, un capo unico e originale.
Visitate il sito, che ha anche uno shop online! Oppure seguite LC23 sulla pagina fan di Facebook e su Twitter.
Il marchio rispecchia in toto quella che è la filosofia del suo creatore, basata su concetti come distinzione, qualità, stile e passione: in una sola parole HANDMADE WITH LOVE!


Leo Caracciolo






SOFIA RETRO BAZAR
E' stato amore a prima vista quando ho addocchiato il temporary shop di Sofia Retrò Bazar, le creazioni delle due ragazze fondatrici del brand sembra che oscillini tra passato e futuro, sia nella ricerca dei materiali utilizzati, come plexiglass, resina e tessuti originali vintage, sia per le forme che assumono, cammei, animali, fiori e chi più ne ha più ne metta.
Anche in questo caso, poi, abbiamo a che fare con un brand che fa dell' handmade e della cura del dettaglio il proprio punto di forza.
Inutile dire che i gioielli di Sofia Retro Bazar entrano diretti nella mia wishlist.
Visitate il sito internet per vedere tutti i prodotti ed essere aggiornati sulle ultime novità.



c.

Nessun commento:

Posta un commento