ARTI.SANI al FASHION CAMP

Arti.Sani, è un collettivo di creativi, designers, stylist e artisti che fanno dell'autoproduzione, l'unicità, l'alta qualità e l'originalità le caratteristiche essenziali di ogni singola creazione.

Diversi stili e diverse competenze, fanno sì che questo collettivo mostri nuovi modi di interpretare e vivere la moda, il design e l'artigianato.

Al Fashion Camp erano presenti in un unico temporary shop la carinissima Giulia Boccafogli con i suoi gioielli, Annapaola Rapacciuolo con i deliziosi bijoux di Le Chou Chou bijoux e Chiara Salvioli che firma i meravigliosi abiti di Pommes De Claire.




Abbiamo avuto il piacere di parlare personalmente con Giulia, architetto, che riesce a dare vita a delle creazioni a dir poco deliziose. Sono due le collezioni presentate in quest'occasione: Leaves, con motivo naturale e ispirato alla foglie e Waves, con forme curve arricchite da bottoni d'epoca); tutti oggetti (collane, braccialetti, orecchini e cerchietti!!) creati rigorosamente a mano e in pelle. La cura per il dettaglio e nell'accostamento cromatico rendono questi giulielli (come li chiama Giulia ^.^) qualcosa di unico e originale, che si adattano ad ogni tipo di abbiliamento, di mood ma sopratutto ad ogni donna, donando comunque uno stile romantico e di grande classe. 




Nella foto Giulia indossa un capo di Pommes De Claire
Con i gioielli di Les Chou Chou bijoux, creati da Annapaola Rapacciuolo, si respira un aria retrò. Queste creazioni sono dei veri e propri capolavori in miniatura, delle piccole opere d'arte in edizione limitata da indossare e sfoggiare con le amiche. Ceramica, catenine anticate e materiali di recupero sono i punti di forza di questi gioielli adatti alle donne di qualsiasi età che hanno voglia di accessori vintage, in stile parigino, ma che donano allo stesso tempo un'aria chic e da sognatrice.



Pommes De Claire propone una collezione di vestiti d'alta sartoria. Con la mela, che è il logo del brand Chiara vuole veicolare un'idea ben precisa: è infatti simbolo di tutti i sentimenti che la stilista racchiude nella sua passione creativa. I capi hanno delle linee pulite e lineari, che richiamano un po' uno stile retrò, ma con un pizzico di stravaganza e di originalità che rendono ogni creazione Pommes De Claire moderna e adatta a quelle ragazze e a quelle donne che vogliono tenere uno stile bon-ton, "da nonna moderna" e un po' francese (come scrive Chiara nel sito). 

Ciondolo "Collecteur" (che fa parte della collezione Les Voyages in prossima uscita) di Le Chou Chou bijoux


À Bientôt! :)

c.

Nessun commento:

Posta un commento