Su e giù dal tacco 12


Uno tra i più sofferti dictat della moda è l'imposizione del tacco 12.
I suoi effetti benefici, tra cui la sua capacità di slanciare e snellire la figura e consentire una camminata sinousa e femminile (sempre che si riesca a stare in equilibrio), sono controbilanciati dalla sofferenza a cui nemmeno chi indossa delle costosissime Jimmy Choo può esimersi.
La tentazione di scendere dagli stiletti, quando l'atmosfera si fa più distesa sul finire di una serata o di una cerimonia, è sempre grande. Un sogno per alcune, una realtà poco chic per altre.
La soluzione però ora c'è; anche coloro che dall'alto dei loro sandali storcevano il naso guardando ragazze scalze e felici possono sorridere e dire stop alla sofferenza.
Sono arrivati i distributori automatici di ballerine. Arrotolate in una bustina, disponibili in 3 taglie (small, medium e large) e in 3 colori: nero, argento e oro (ma sul sito ce ne sono molti di più), costano meno di 10 sterline. Sono un'idea di Matt Horan. Per ora di possono trovare all'uscita di ben 25 locali inglesi, da Bristol a Nottingham, e di 2 club a Ibiza.
In Italia sono arrivate poco meno di un paio di anni fa, in occasione del matrimonio tra l'ex calciatore inglese Gary Lineker e la modella Danielle Bux, sposi a Ravello (in provincia di Salerno), che ne hanno regalato un paio personalizzato agli invitati.
Queste ballerine si acquistano anche sul sito http://www.rollasole.com/

A.

Nessun commento:

Posta un commento