Regola numero 1: Pu-ri-fi-ca-re


Avere una pelle perfetta è uno degli obiettivi di ogni donna. Anche tra i maschietti però c’è un numero sempre maggiore di individui che non si tira indietro di fronte alle innovazioni beauty che promettono di attenuare i visibili segni del tempo.
La base di ogni trattamento è la purificazione; una pelle morbida e pulita appare immediatamente più sana.
L’applicazione di prodotti specifici in grado di migliorare il nostro viso conferendogli luminosità, idratazione e una ritrovata giovinezza (naturalmente senza fare miracoli!) ha come diretta conseguenza una miglior resa del trucco.
Sono sufficienti e quasi superflui un leggero strato di fondotinta e una spolverata di cipria a discapito del cerone coprente applicato senza tregua con l’intento di coprire le imperfezioni e la spiacevole conseguenza di creare l’inguardabile “effetto maschera”.
Se per alcune concedersi un trattamento è un vero lusso, per altre è un appuntamento settimanale irrinunciabile, un rituale di relax, un modo per dedicare del tempo a se stesse e alla propria cura. Opposto invece è l’atteggiamento di colore che ritengono che questi momenti beauty siano una perdita di tempo, una stressante sofferenza alla quale si sottraggono molto volentieri.
La costanza ripaga e prendersi cura del proprio aspetto oltre ad essere un toccasana per la nostra sfera emotiva può produrre ottimi risultati.

Se sentite la pelle spiacevolmente lucida, in particolare su fonte, mento e ai lati del naso, provate ad applicare una volta a settimana la Maschera Viso all’Argilla e alla Propoli de L’Erbolario (12,50 euro). Rimuove le impurità, favorisce il rinnovo cellulare, tonifica  le pelli miste e grasse riducendone gli inestetismi (come comedoni e pori dilatati).
Bastano 10-15 minuti e troverete la vostra pelle visibilmente migliorata.




Una volta risciacquato il viso potete terminare il trattamento con l’Acqua Aromatica di Rosmarino o della Regina d’Ungheria (8,30 euro) che richiude i pori e idrata la pelle.

Infine, se sentite la pelle tirare, è sufficiente stendere un leggero velo di crema idratante.
Io ho di recente acquistato la crema da giorno Superdefense SPF 25 Age Defense Moisturiser di Clinique (45 euro circa) che contrasta quotidianamente gli effetti dello stress emotivo e ambientale che possono danneggiare le pelle.

Se preferite un effetto strong provate la Maschera Clarté di Lierac (16 euro) che garantisce una pulizia profonda. Tra i suoi componenti ci sono l’argilla, dalle proprietà purificanti, miniparticelle sferiche leviganti e poi uva ursina, ossido di zinco e mentolo per eliminare le impurità e le cellule morte, far respirare i pori, favorire il rinnovo epidermico e migliorare il colorito.
La prima volta che l’ho applicata ho percepito immediatamente la presenza del mentolo che ha generato un effetto rinfrescante seguito da un leggero bruciore; il fastidio iniziale è passato comunque dopo qualche secondo.


A.

Nessun commento:

Posta un commento