Contorno occhi: rimedi chic, cheap e homemade

La pelle del contorno occhi è molto più delicata e sottile di quella del viso. Per questo motivo risente maggiormente del tempo che passa, delle ore piccole, delle giornate stancanti, di un regime dietetico inadeguato e delle allergie.
Per contrastare occhiaie e gonfiori sono quindi necessari trattamenti specifici in grado di attenuare gli effetti visibili all’istante e nel lungo periodo.

Soluzione Chic
La formula All About Eyes di Clinique aiuta ad attenuare il colorito spento e la presenza di cerchi scuri, occhiaie, gonfiori e linee sottili presenti nella zona del contorno occhi. Gli effetti sono visibili sin dalle prime applicazioni e si protraggono nel lungo periodo con un uso costante del prodotto. Da applicare mattina e sera con leggeri massaggi circolari.
La linea si compone di due creme: All About Eyes è una crema gel adatta ad idratare ogni tipo di pelle. La sua formula ad assorbimento rapido contribuisce anche a migliorare la tenuta del trucco.
All About Eyes Rich ha una consistenza morbida ed idratante ed è l’ideale per occhi che necessitano di un alto livello di idratazione. Ha effetti nutritivi e rivitalizzanti sulla pelle.
Io consiglio quest’ultima, prezzo: 35 euro circa.

Soluzione Cheap
L'oreal Revitalift: la sua consistenza vellutata procura una sensazione di comfort immediato. La pelle appare più bella e levigata, le rughette attenuate, lo sguardo si illumina e il viso recupera tonicità.
Si utilizza quotidianamente, mattino e sera, e grazie alla sua texture leggera e fresca penetra rapidamente e permette di truccarsi subito dopo l’applicazione. Lo uso principalmente d’estate dopo una giornata in spiaggia per rivitalizzare l’epidermide e conferirle elasticità. L’assenza di profumo lo rende un prodotto poco aggressivo.
Prezzo: 12 euro

Soluzione Homemade
Lo yogurt fresco, possibilmente magro, è un valido aiuto per combattere le occhiaie. Contiene infatti riboflavina e acido pantotenico, vitamine del gruppo B che regolarizzano il drenaggio linfatico.

Maschera allo yogurt e spremuta d’arancia per dare energia alla pelle:
mescolare un vasetto di yogurt  e ¼ di un’arancia spremuta; distribuire il composto ottenuto  in maniera uniforme sul viso. Risultato: una piacevole sensazione di freschezza e pelle più distesa. Dopo cinque minuti risciacquare abbondantemente.

Maschera allo yogurt per attenuare macchie scure e conferire elasticità alla pelle:
lavare il viso con acqua calda, asciugarlo tamponando e stendere un sottile strato di yogurt intero e denso, al naturale. Lasciare agire 30 minuti poi risciacquare con acqua calda. Per notare cambiamenti è necessario applicare la maschera frequentemente.

Maschera allo yogurt e olio alla lavanda per la pelle irritata dal sole:
mescolare un cucchiaino di yogurt intero naturale e una goccia di olio essenziale alla lavanda; stendere il composto sulla pelle e risciacquare dopo 15 minuti.

A.

Nessun commento:

Posta un commento