SO AUDREY

E' uscito un altro libro che parla dell'eleganze e dello stile tutto da imitare di Audrey Hepburn: "So Audrey: 59 ways to put a little Hepburn in your steps", un vero e proprio manuale che celebra lo charme di Audrey e che propone una lista di 59 accorgimenti per far sì che un po' della Hepburn possa entrare nel nosto stile.






Forse è ovvio dire che nessuna come lei è riuscita a portare con classe qualsiasi indumento le mettessero addosso: dalla camicia da uomo in "Colazione da Tiffany" fino al fronzolato vestito di "My fair lady"; e non c'entra nulla il fatto che indossasse abiti disegnati appositamente per lei da illustri stilisti, come Givenchy che ne ha fatto la sua musa, tutto sta nello STILE.
Audrey con il suo vestitino nero, le ballerine e l'immancabile rossetto è diventata un'icona senza tempo, tanto da riuscire ancora a dare dei suggerimenti riguardo allo stile che valgono ancora oggi.

Prendiamo qualcuno d'esempio:
1) Shorts marinareschi. Capo d'abbigliamento essenziale per la spiaggia, i pomeriggi afosi d'estate e le sere al mare; possono essere chiari o a quadrettini 60s style, sono comodissimi e facilissimi da abbinare a semplici pull, camicette e a sneakers in tela.



2) Pantacurt, i pantaloni a sigaretta con l'orlo alla caviglia. L'antenato degli odierni skinny jeans, rimane uno dei capi preferiti dalle ragazze "bon ton" che lo abbinano a maglioncini twin set e ballerine rasoterra.


3) Foulard. Capo multiuso può essere portato come copricapo sia in versione 50's che in versione gipsy, oppure al collo come sciarpa, ma anche intorno alla vita come una cintura o annodato alla borsa. Il foulard non è mai passato di moda, tanto è vero che Hermes, uno degli stilisti che non manca mai di utilizzare questo capo evergreen nelle sue collezioni, ha raccolto in un libro 101 modi per portare un foulard.


4) Pizzo sangallo. Un tessuto che non andrà mai fuori moda perchè sempre fresco e giovane, da portare in formato gonna, tubino, camicetta e anche shorts, perchè no??
 


5) LTB = Little black dress, il "piccolo nero" tanto amato da tutti gli stilisti più importanti e che non deve mancare nell'armadio di ogni donna. Questo tipo di capo deve essere di buona fattura e deve avere un taglio piuttosto classico per durare nel tempo, basteranno gli accessori (di volta in volta sempre diversi, magari colorati o luccicanti) per rinnovarlo.










"Credo nella manicure, nell'agghindandarsi, nell’usare rossetti, nel rosa. Credo che l’amore sia il miglior metodo per bruciare le calorie. Credo nel bacio alla francese. Credo che le ragazze felici siano le più carine. Credo che domani sia un altro giorno e credo ai miracoli"
Come si può non trarre ispirazione da una donna che ha pronunciato parole così belle? Le lezione di oggi è quindi che forse basta un sorriso per migliorare il proprio stile!



c.

Nessun commento:

Posta un commento