GOOD MORNING



Ci sono mattine in cui una tazza fumante di the con fette biscottate e marmellata, un bicchiere di latte e cereali o un caffè extra strong non riescono a toglierci la tipica “faccia da sonno”.
In queste mattine il nostro caro e dolce guardaroba si trasforma in una selva oscura dentro la quale non riusciamo a districarci e l’unica ancora di salvezza sembra essere il nostro comodo outfit del sabato, adatto per fare una passeggiata con il cane ma assolutamente inappropriato anche negli uffici in cui vige un’atmosfera informale.
C’è chi decide di optare per una terapia d’urto e si precipita sotto una doccia di acqua ghiacciata (le più temerarie si limitano al viso) e chi invece decide di coccolarsi con una tranquilla colazione a letto nel rispetto dei propri ritmi biologici.
Pensare alle attività da svolgere nel corso della giornata non aiuta affatto perché incrementa il senso di stanchezza e di inadeguatezza che si prova verso un mondo frenetico in cui l’andare avanti diventa un dictat di per sé ed è più importante della meta da raggiungere.
Applicare un mineral blush o un rossetto rosso, fare una corsetta sul tapis roulant, rispondere alla chiamata dell’amica del cuore e ascoltare i suoi racconti della notte folle appena trascorsa mixati ad un sottofondo prodotto da clacson, voci e tazzine del caffè può non essere sufficiente.
E’ proprio quando lo sbadiglio tardivo prende il sopravvento che arriva Lei, la nostra mano dal cielo, il nostro angelo custode, complice di serate con gli amici ma anche di pomeriggi uggiosi in casa, consolatrice ad alto potere catartico. Lei, capace di farci sorridere da un momento all’altro ma anche di far scendere una lacrima e di far sbavare il nostro mascara ad alto effetto drammatico in pochi secondi. La musica. Basta la canzone giusta, selezionata accuratamente dalla playlist o giunta alle orecchie casualmente, inizialmente in sordina ma poi acclamata a tutto volume.
L’alto potere evocativo delle canzoni ci trasporta altrove, in un luogo dell’immaginazione che riesce a darci quella carica che certe mattine non riusciamo ad acquisire dalla vita reale.

Eccone 3: l’effetto benefico che hanno su di me potrebbe non essere così positivo sul vostro equilibrio psicofisico. Essendo una questione molto soggettiva mi scuso in anticipo se queste canzoni dovessero infastidirvi

Per un dolce effetto calmante e rasserenante



Energizzante


O la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo



What’s your favourite song?
A.

Nessun commento:

Posta un commento