Fuorisalone!

Riuscire a trovare un posticino tranquillo dove fare quattro chiacchiere, anzi molte di più, con due amiche è un’impresa impossibile a Milano in questo periodo.
Eppure ci siamo riuscite! Abbiamo scovato una trattoria dietro a Piazza Duomo che proponeva un aperitivo a base di  salutari ma anche saporitissime verdure. Complici un bicchiere di vino o uno spritz ma soprattutto il desiderio di stare insieme e l’inesauribile voglia di aggiornarsi e aggiornare sulle ultime novità avvenute nelle nostre vite abbiamo trascorso una piacevolissima serata.
Per non risultare indifferenti alla vita mondana di questi giorni abbiamo deciso di fare un giretto all’Università degli studi di Milano, meglio nota come Università Statale, in via Festa del Perdono. Una serie di installazioni ci hanno sorprese positivamente.

Eccone alcune:

Ingo Maurer
Ablaze – Sentimento (s)travolgente
con Enel
Cortile della Farmacia


“Casetta dall’aspetto decadente in contrasto con il rosso acceso dell’interno per rappresentare il potere emotivo del fuoco, della luce e dell’Energia.”

Consiglio: da vedere la sera, il buio potenzia l’effetto.

Gwenael Nicolas
Suspended Colors
con Deborah Milano
Cortile dei Bagni


“Spirale architettonica formata da 80 fibre in moto perpetuo e illuminate con luci led RGB.”

Nota: non manca un tocco fashion. Light Creator, il rossetto icona di Deborah, è protagonista in questo spazio in continuo movimento. Date un’occhiata a quelli che sembrano fiorellini.


Jacopo Foggini
Plasteroid
con Nice
Cortile d’Onore


“Scultura sferica luminosa in policarbonato che chiede rispetto per il nostro pianeta e auspica a un ritorno alla Natura”.

In una parola: incantevole

Diego Grandi
Buon weekend
con Rosenthal e Sambonet
Cortile d’Onore

“Struttura flessibile e leggera per la sosta e il relax all’aperto con attrezzatura da pic nic in ready-made”.

Nota: fa venir voglia di sedersi e gustare un buon brunch. L’atmosfera richiama vagamente l’ora del the di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Pedro Campos Costa
Lounge Chair
con Amorim Isolamentos
Loggiato Ovest



“Serie di 13 chaise longue realizzate in sughero e collegate da una struttura che permette l’oscillazione indipendente di ciascuna di esse”.

Nota: oltre all’aspetto artistico è piacevole sedersi su queste chaise longue per chiacchierare. Attenzione a chi si accomoda alle vostre spalle perché, se troppo pesante, provocherà un effetto dondolo innalzandovi.

D. Di Lauro e M. Della Foglia
Pr-oggetto
con Do.it Design Outlet Italiano
“Casa con giardino realizzata con 18.000 matite colorate a disposizione per disegnare nuovi progetti di design”.

Nota: mi piacciono le opere che implicano interazione!

E ce ne sono molte altre, altrettanto belle, mi scuso per non averle menzionate tutte.
Evviva è venerdì,
A.

Nessun commento:

Posta un commento