Manuale anti-freddo per i saldi

Ok, ok, non abbiamo mai visto nessuna delle celebrity più chic avvolta in piumino mentre va a fare shopping, ma se devo essere sincera io non sono proprio il tipo da girare il centro di Milano, coperto di siampietrini, in periodo di saldi invernali con scarpe Laboutin o Jimmy Choo dal tacco vertiginoso e giacchettina stile "Jackie O".
Quindi, ecco qui una serie di soluzioni glam per chi, come me, è super freddolosa ma non vuole rinunciare a fare shopping senza sentirsi l'omino delle nevi!
Innanzitutto sopra al cappottino si possono indossare delle carinissime mantelline o dei poncho in lana, cachemire

max & co - mod. Amleto

Patrizia Pepe

Una valida alternativa a questo tipo di capo spalla, che può non piacere a tutte, è la maxi sciarpa: anche in questo caso la sciarpa diventa versatile e si trasforma in coprispalla o gilet. Ce n'è per tutti i gusti: lana, cachemire, pelliccia, con swarovski, con ricami, a treccione, in maglia rasata, etc. Chi più ne ha, più ne metta!

Penny Black - sciarpa Tarso

Patrizia Pepe

Per chi invece vuole dare un tocco più raffinato c'è il collo in pelliccia, o ecopelliccia (indossato da moltissime vip) che ha la stessa funzione di una sciarpa ma è molto molto più elegante!

Max & Co. - mod. Natalina
Patrizia Pepe

Non si può rinunciare ai guanti, anche in questo caso ce ne sono di moltissimi tipi e modelli, adatti ad ognuna di noi: io adoro quelli lana tricot o quelli in pelle, possibilmente colorati, rossi, verde smeraldo, grigio.

Max & Co - mod. Aosta

Patrizia Pepe
Cosa manca? Il cappello: non riesco ad affrontare un giro di shopping senza il cappello o il paraorecchie. Voi che cappello portate?

Max & Co. - mod. Asiago
Patrizia Pepe

Accessorize
Mango - mod. Trena
Patrizia Pepe

PennyBlack per quest'inverno ha proposto invece il WINTER KIT composto da manicotti e cappellino reversibile, comodissimo come regalino o per chi non ha molto tempo e non riesce a trovare capi in tinta!

Penny Black

E da ultimo non si può rinunciare ad un bel paio di calze calde e morbide, ad esempio le parigine o i gambaletti in lana!

Zara
Max & Co. - mod. Aranci
Calzedonia


Voi che rimedi anti-freddo usate quando uscite per fare shopping durante i saldi con questo freddo??



c.

Nessun commento:

Posta un commento