Lanvin e H&M -- vol.2

"Del Lanvin non si butta via niente", così ci ha avvisate stamattina Vogue.it riguardo alla nuova collezione di H&M recuperata dagli scarti della precedente collaborazione con Alber Elbaz.

"Un successo, un successone vero la collezione di Alber Elbaz per H&M. Code chilometriche fuori dai negozi, fashion victim sveglie all’alba e digiune, in attesa della loro dose di Lanvin low cost. Abiti coloratissimi a prezzi abbordabili, abiti per donne giovani e spiritose che non temono le basse temperature (certi monospalla impossibili da coprire con golfini o simili).

Un altro colpaccio di H&M, che continua a camminare sul filo sottile fra la tendenza e l’usa-e-getta, anche se le polemiche non sono mancate: specialmente quando si è scoperto che i negozi statunitensi danno alle fiamme i capi difettati, piuttosto che donarli a case di accoglienza e ospizi. Non sia mai che gli homeless americani si vestano come gli hipster.

Forse anche per questo H&M ha deciso di utilizzare il tessuto avanzato nella creazione della collezione Lanvin per una linea chiamata Waste. I capi ottenuti sanno – non a caso – un po’ di patchwork, un po’ di mercatino dell’artigianato: dedicati alle fashion victim che quella mattina famosa preferirono dormire."




Disponibile solo negli stores selezionati. Obviously.



c.

Nessun commento:

Posta un commento