GLEE

Ho deciso di scrivere un post su uno dei telefilm di cui ultimamente non posso fare a meno: Glee. Secondo me, dopo che se ne vede qualche puntata, crea dipendenza! In qualsiasi caso è davvero da vedere: in Italia è già alla seconda stagione sul canale FOX di Sky oppure è inziato questo settimana su Italia1... Ma (e questo non dovrei proprio dirlo) è facilissimo trovarlo in streaming in verisone americana con i sottotitoli.



Ad ogni modo, Glee è una serie americana (creata niente di meno che dal papà di Nip/Tuck) incentrata sulle vicende di un gruppo di ragazzi che fanno parte del coro della scuola, il Glee Club per l'appunto; concepita in maniera completamente diversa rispetto ai classici teen serial, la seria lascia ampio spazio alla musica e ogni puntata diventa un mini musical (spettacolare è la puntata dedicata al THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW. Ma Glee non è solo musica, è anche divertente e ironico: prende in giro gli stereotipi dell'high school americana, e prende in giro se stesso! Altro punto a suo favore: in questa seria non si ha a che fare con una Marissa Cooper o una Blair Waldorf, i ragazzi sono abbastanza normali: c'è la ragazza carina, ma c'è anche il ragazzo che nessuno degnerebbe di uno sguardo! 





I personaggi sono davvero geniali: a partire da Sue Sylvester - la terribile e cinica coach della squadra di cheerleaders, passando per Kurt - il ragazzo gay fashionista ed emarginato e Brittany - l'ochetta cheerleader, per finire a Emma Pilsbury - la strambissima consulente scolastica con manie d'igiene.

Molto spesso ci sono state comparse di gran livello, la migliore fino adesso, secondo me, è stata quella di Gwyneth Paltrow nei panni di una supplente di spagnolo molto originale, Holly Holiday, che si è esibita in una versione "retrò" di Umbrella di Rihanna.




Si vocifera che anche Anne Hathaway parteciperà alla serie interpretando la zia lesbica di Kurt, un ruolo che sembra abbia ideato lei stessa.

Inoltre i gleeks di tutto il mondo, come me, possono dimostrare apertamente di amare la serie: da Macy's infatti è possibile trovare una linea di moda con t-shirts, top e felpe con cappuccio: per chi vuole sentirsi una cheerleader o per chi farebbe carte false per indossare una delle tute di Sue. 


"and it's how Sue c this"




c.

Nessun commento:

Posta un commento