Mad Men e il ritorno agli anni '50


Nel 1947 Christian Dior inventava la silhouette passata alla storia come New Look. Oggi il seguitissimo telefilm Mad Men la riporta in auge grazie agli outfit delle sue protagoniste. Abiti sotto il ginocchio, gonne a ruota, bustier e vitini da vespa sono gli elementi che caratterizzano le collezioni A/I 2011 delle grandi Maison. Da Prada a Fendi, da Bottega Veneta a Dries Van Noten, le passerelle mostrano una femminilità più morbida, come quella della nuova collezione Louis Vuitton in omaggio alle donne vere.
Alla nuova tendenza non poteva sottrarsi la lingerie: balconcini, guepiere e sottovesti che risaltano le curve.

Louis Vuitton





Prada




E' impossibile non desiderare uno di questi abiti, meno adatto per una serata in discoteca è assolutamente consigliato per cene o eventi importanti come matrimoni o battesimi.
Se avete deciso di trascorrere l'ultima notte del 2010 in città, andando a teatro o presenziando ad una cena molto chic, e volete spiccare per la vostra eleganza questo è un ottimo outfit.
E ricordate: "Eleganza è scegliere con sobrietà l'abito giusto per ogni occasione; è non mettersi in mostra ma distinguersi per i dettagli" (da The Pink Book - Eleganza per lei - Arianna Chieli - Astraea Editrice).

A.

Nessun commento:

Posta un commento