Benvenuto Dicembre!


Le neve scende copiosa, sui balconi compaiono le prime timide lucine natalizie, centri commerciali e megastore sono invece già ampiamente e vistosamente addobbati, sciarpe di lana, guanti e cappelli con pon pon sono all’ordine del giorno.
Scatta il countdown natalizio, i bambini scrivono la letterina per Gesù Bambino (o Babbo Natale che dir si voglia) e aprono quotidianamente una finestrella del calendario dell’Avvento per gustare un dolce cioccolatino, in tv vanno in onda jingle natalizi.
Nelle piazze delle città è difficile trovare persone con le mani libere da shopping bag contenenti coloratissimi pacchetti o da smart phone per rimanere in contatto con l’amica che dispensa consigli su taglie e colori, inserire nell’agenda gli immancabili appuntamenti a cene e aperitivi natalizi e sfruttare il gps che ci condurrà del negozio più esclusivo!
Siete pronte ad aprire le vostre braccia per un caloroso augurio e il vostro griffatissimo borsellino per acquistare splendidi regali, oppure l’atmosfera natalizia vi manda nel panico?
Ecco alcune istruzioni per affrontare serenamente questo mese festoso:
  1. stilate una lista con i nomi delle persone a cui dovete fare i regali e se avete già un’idea annotatela tra parentesi;
  2. se siete in giro e trovate qualcosa di carino non rimandate l’acquisto, compratelo subito perché potreste non trovarlo più oppure non avere l’occasione di tornare il quel posto;
  3. se vi piace un’idea regalo che vedete in vetrina, entrate nel negozio e compratela, c’è sempre qualcuno a cui destinarla;
  4. procuratevi qualche pensierino economicamente poco impegnativo in grado di salvarvi da situazioni spiacevoli (una collega, una vicina di casa, una persona conosciuta da poco o che non vedete da molto che inaspettatamente vi dona un pacchettino, per esempio).
  5. un regalo non è bello perché costoso ma se fatto con il cuore! Se volete dimostrare il vostro affetto puntate su un biglietto con frase personalizzata e su un oggetto pensato ad hoc per la persona a cui è destinato;
  6. stabilite un budget per i vostri regali;
  7. se acquistate qualcosa destinato a voi stesse fatevelo impacchettare con la carta più preziosa e il fiocco più vistoso, il 25 sarà meraviglioso scartarlo!
  8. i regali “fai da te” sono ben accetti perché realizzati con cura e dedizione: se riconoscete di avere una particolare abilità potete creare voi stesse i vostri doni. Scatenatevi con biscotti, marmellate, torte oppure bijoux, disegni, foto, filmati personalizzati & co.
  9. gli acquisti che fate devono piacere a voi ma anche a chi li riceve: se avete gusti particolari o eccentrici non è detto che siano condivisi;
  10. Pensate con largo anticipo ai vostri regali e dedicate più giorni agli acquisti perché la fretta di dover prendere tutto e subito innervosisce. Se proprio non sopportate la folla che riempie i centri commerciali, le città o i mercatini comprate on-line ma fate attenzione ai tempi di spedizione!
Se avete l’occasione di fare viaggi prenatalizi o recarvi a fiere e mercatini sono certa farete lì la maggior parte degli acquisti natalizi; se invece rimanete in città e avete bisogno di idee Chic Rumors dedicherà alcuni dei prossimi post a suggerimenti per regali extra-ordinari!

A.

Nessun commento:

Posta un commento