Smalto Mania


Ricordo che un’estate, avevo circa 11 anni, ero stata invasa dal desiderio di avere tanti smalti di tutti i colori. Essendo in vacanza mi erano concesse alcune piccole trasgressioni che durante l’anno scolastico erano proibite. Armata del mio borsellino preferito, ero andata al mercato ed avevo comprato qualche boccettina colorata di vernice per unghie. Che felicità!
Mi piaceva dipingere le unghie di colori diversi e il culmine della mia realizzazione è avvenuto quando, mettendo in condivisione i miei smalti con quelli della mia amica, sono riuscita ad avere 10 differenti tonalità contemporaneamente sulle mie mani.
Con il passare degli anni e delle mode il secondo cassetto della mia scrivania, deputato a contenere l’eccessiva quantità di smalti in mio possesso, è stato un po’ trascurato. Guardavo le vernici per unghie verde acqua, nera, viola, rossa o color aragosta con disgusto e profonda incredulità. A livello conscio avrei potuto giurare che quei vasetti sarebbero rimasti chiusi e inutilizzati per sempre ma a livello inconscio qualcosa mi tratteneva dal buttarli.
Anche questa volta la personalissima regola che mi impone di non gettare via nulla si è dimostrata valida ed efficace! Gli smalti sono tornati sotto i riflettori e io sfoggio con implacabile orgoglio ogni colore. Beh, tutti tutti proprio no, però la maggior parte sì; per la gioia dei miei occhi ma un po’ meno per quella del mio ragazzo che proprio non riesce a capire i miei attacchi di smalto mania.
Soddisfatta della mia collezione ricordo però di aver sempre guardato con un po’ di sospetto uno smalto in particolare, color marrone fango. Se ci penso adesso sorrido perché è la versione cheap e vintage di uno dei più desiderati oggi: Chanel n.505 Particulière!

A presto, con il post “nails watching”,
A.

Nessun commento:

Posta un commento